calciolaziale.com

Ecc./B: Audace San Vito Empolitana-M.S.G.C. 4-1

FRANCESCO RUSSO

AUDACE: PARTENZA CON IL BOTTO!

Audace San Vito Empolitana: Schiavella, Matarazzo, Alongiu, Belfiore, Secci, Lucatelli, Quaresima, Chimeri, Meacci (63′ Mastrantonio), Buscia (79′ Ammassari), La Terra (72′ Stefano Cascio). All. Francesco Russo.
Monte San Giovanni Campano: Fiorini, Testa, Di Vona (67′ Cretaro), Pagnani, Lombardi, Pessia (74′ D’Aguanno), Giurini, Sperduti (85′ Di Vito), Gatti, Venditti, Sciucco. All. Massimo Calderoni.
Arbitro: Sig. Pozzi di Roma 1.

Reti: 13′ Buscia, 45′ Meacci;  53′ Meacci (rigore), 79′ Quaresima; 81′ Pagnani.

Genazzano (Roma) – Lusinghiera partenza, allo stadio “Le Rose” di Genazzano in un’assolata domenica estiva, per l’Audace San Vito Empolitana. Da segnalare i molteplici esordi: prima volta di Genazzano in Eccellenza, prima volta del giovane Francesco Russo in panchina: e prima volta del duo presidenziale Casella-Mastropietro. Dinnanzi ad un pubblico delle grandi occasioni i COLCHONEROS locali hanno dato spettacolo entusiasmando la tifoseria biancorossablu: possesso-palla, azioni ficcanti in profondità con repentini cambi di gioco, frutto di una tecnica di alta scuola. Queste le armi, le qualità che Mister Russo ha impiegato in questa occasione. Il main event è iniziato dopo appena 13 minuti allorquando una sciabolata di Buscia fulminava Fiorini deliziando i fini palati dei molteplici supporter accorsi in massa per assistere alle prodezze dell’idolo di casa, festeggiando al meglio il suo 21° anno di età.

Prese le redini dell’incontro il team di Francesco Russo ha spinto sull’accelleratore trovando il raddoppio sul finale di tempo (45°) sull’asse La Terra-Meacci, con quest’ultimo pronto a finalizzare in rete un assist del piccolo fantasista di Anagni.
Nella ripresa gli ospiti abbozzano una reazione ma vengono puniti da un fulmineo contropiede della squadra locale che, con l’imprendibile La Terra, ottiene un calcio di rigore dopo essere stato abbattuto dal portiere avversario, proteso in disperata uscita. Dal dischetto Meacci spiazza il portiere venendo acclamato da una folla in delirio.
In questo festival del gol non poteva mancare la rete del capitano, Vinicio Quaresima, il quale, sugli sviluppi di un corner battuto magistralmente dall’onnipresente Buscia (correva il minuto 34′), svettava più in alto di tutti incornando imparabilmente in rete. Era il 4-0 che scaturiva in una evidente ovazione del pubblico locale, per cotanta grazia espressa in campo.
Al 36′ il Monte San Giovanni Campano realizzava il punto della bandiera con una magistrale punizione di Pagnani che, dai 25 metri, con una punizione a foglia morta, beffava Schiavella.
La partita si trascinava fino al termine senza alcuna ulteriore emozione, fino al triplice fischio finale.
Da segnalare che la vittoria è stata dedicata ai diciotto anni della Contessina Giorgia. Applausi a scena aperta.

G.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>