calciolaziale.com

GIANLUIGI SALVATO VOLA DA LADISPOLI AL TRAPANI (intanto in Primavera, poi…)

PARIS BIRINDELLI

Gigi Salvato saluta e vola al Trapani

 

Con un rapido viaggio del presidente Umberto Paris in terra di Sicilia, l’Unione Sportiva Ladispoli ha ceduto al Trapani il giovane difensore Gianluigi “Gigi” Salvato. Nato nel 1996, il giovane calciatore esce dal florido vivaio tirrenico in cui ha militato facendo tutta la trafila per poi ritagliarsi, con grande impegno, il posto da titolare nella prima squadra, l’Eccellenza. Nella stagione 2013-2014 Salvato ha meritato i galloni di atleta della rappresentativa federale del Lazio che ha conquistato il Torneo delle Regioni.
La società del presidente Paris ha ceduto proprio ieri pomeriggio il ragazzo al Trapani, realtà che viene da un signor campionato in Serie B, con la prospettiva, dunque, di vedere l’ex rossoblù impegnato a livello assoluto quanto prima, dopo un primo inserimento nella formazione della Primavera.
Paris ha stretto un interessante colloquio con Alessandro Birindelli, già calciatore di Juventus e Nazionale e responsabile del settore giovanile del club amaranto.
Queste le prime parole da giocatore del Trapani di Gianluigi Salvato: “Sono felicissimo di approdare in un club così importante: ringrazio il presidente Paris per avermi dato l’opportunità di crescere e arrivare qui. Inizio questa nuova avventura con grande entusiasmo: sabato inizia il campionato, giocheremo contro la Sampdoria. Io sono a disposizione e cercherò di farmi trovare pronto quando il mister me lo chiederà”. Un pensiero alla società di provenienza è d’obbligo, con tutta la riconoscenza del caso: “Saluto tutta la società ed i miei ex compagni augurando all’Unione Sportiva Ladispoli tutti i successi possibili. Rimarrò sempre rossoblù, nel cuore”.

M.C.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>