calciolaziale.com

Lupa Roma: Diego Conson si presenta

Lupa Roma, Diego Conson si presenta: “Vi rivelo il mio impatto con la nuova realtà, la mia squadra del cuore, il mio giocatore preferito e il mio recente passato calcistico”

 

 

Diego Conson, nuovo acquisto della Lupa Roma, va a rafforzare il pacchetto arretrato. Ventiquattrenne, nasce a Napoli e giunge nel club del Presidente Cerrai a titolo definitivo dall’ Esperia Viareggio. Abbiamo scambiato due parole con lui al termine della seduta odierna.

 

Ciao Diego e benvenuto alla Lupa Roma.

“Ciao a tutti voi e grazie per l’accoglienza”

Qual è stato il primo impatto con i nuovi compagni e come sta andando quest’inizio di preparazione?

“Ho avuto un impatto assolutamente positivo con la nuova realtà. Per un calciatore ambientarsi è la prima cosa e posso dire che lo sto facendo nel migliore dei modi grazie al bel gruppo che si sta formando. La preparazione sta andando molto bene e sono sicuro che già domenica nel primo test  amichevole inizieremo a vedere qualcosa di buono del lavoro fino ad ora svolto”

Quando e dove hai mosso i primi passi da calciatore?

“Ho giocato fino alla Juniores nel Monteruscello, squadra di  Napoli successivamente ho avuto la possibilità di trasferirmi al Pomezia, squadra laziale, dove sono rimasto per tre anni giocando un campionato di Eccellenza, uno di Serie D ed uno di Lega Pro Seconda Divisione. Poi tre anni all’Esperia Viareggio in Lega Pro Prima Divisione, ed ora eccomi alla Lupa Roma”

C’è un calciatore alla quale ti ispiri e di che squadra sei tifoso?

“Onestamente non ho idoli ai quale ispirarmi ma da buon napoletano apprezzavo molto Fabio Cannavaro. Squadra del cuore? Ovviamente il Napoli”

Hai giocato le ultime tre stagioni in Lega Pro con il Viareggio disputando ottimi campionati nonostante la tua giovane età, punti a diventare un punto fermo della difesa?

“Spero di diventare sicuramente un punto fermo della difesa. Questo però dovrò guadagnarlo con il lavoro giornaliero poi sarà il mister a fare le sue scelte. Di certo, posso dire fin da ora, che mi farò trovare sempre pronto”

Che idea ti sei fatto della Lega Pro e quali dovranno essere le armi che la Lupa Roma dovrà utilizzare per affrontare con tranquillità questo campionato?

“E’ un argomento che ho già avuto modo di trattare con i miei compagni in questi primi giorni di preparazione.  Sarà un campionato molto duro tanto più se finiremo nel girone del sud dove ci saranno campi molto caldi. Bisognerà pertanto lottare su ogni pallone fino al 95° senza mai mollare con la giusta cattiveria agonistica”

 

 

Quali sono le tue migliori doti e il modulo di gioco che esalta più le tue caratteristiche? Ciò che invece devi migliorare?

“Preferisco un modulo con 4 difensori ma ho giocato anche a 3 e non ho avuto mai nessun tipo di problema. Sono uno a cui piace giocare d’anticipo sfruttando anche l’altezza. Sicuramente, e ci sto lavorando, devo migliorare nella rapidità”

Qual è il ricordo più bello della tua carriera calcistica fino ad ora?

“Al momento, il ricordo più bello è la salvezza ottenuta in Prima Divisione con il Viareggio nei play-out contro il Monza nella stagione 2011-2012”

Grazie e in bocca al lupo!

Crepi, a presto

 

Davide Nazzari – Ufficio Stampa Lupa Roma FC

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>