calciolaziale.com

SAN CESAREO-LUPA ROMA 0-1: grande vittoria della Lupa Roma al “Roberto Pera”

LUPA ROMA

Una grande Lupa Roma batte con merito il San Cesareo: decisivo il colpo di testa di Dario Bova

SAN CESAREO – LUPA ROMA 0-1

San Cesareo (4-2-3-1): Matera, Stazi, Bernardi, Gissi, Campanella, Galluzzo (39’st Ramacci), Sparvoli (18’st Del Vecchio), Manzini (18’st Cerro), Longobardi, De Paolis, Siclari. All.: Ferazzoli. A disp.: Castagnaro, Agostini, Fiore, Zappalà, Felici, Fischetti.
Lupa Roma (4-3-3): Di Loreti, Pasqualoni, Celli, Capodaglio, Campobasso, Bova, Neri (26’st Luciani), Raffaello (34’st Faccini), Tajarol, Perrulli (32’st Sentinelli), Crescenzo. All.: Cucciari. A disp.: Di Filippo, Forti, Cerrai, Masciantonio, Leccese, Morini.
Arbitro: Sig. Paride De Angeli di Abbiategrasso. ASSISTENTI: sigg. Napolitano di Napoli e Abategiovanni di Frattamaggiore.
Rete: 9’pt Bova.
Note: ammoniti Stazi, Manzini, De Paolis (S), Crescenzo (L). CALCI D’ANGOLO: 1-5 per la Lupa Roma. RECUPERO: 2’pt, 4’st.

San Cesareo (Roma) – La Lupa Roma c’è. La Lupa Roma è viva. La Lupa Roma non ha nessuna intenzione di mollare. Una prova superlativa da parte della formazione di Cucciari concede al sogno di salire in Lega Pro tre punti di vitale importanza. Un successo ampiamente meritato per la Lupa Roma che conquista la terza vittoria in altrettante gare giocate, quest’anno, contro il San Cesareo, che vale il secondo posto solitario restando a -2 dal Terracina.

Cucciari ha praticamente tutta la rosa a disposizione in questo delicatissimo incontro e si affida al 4-3-3 con il tridente composto da Neri, Tajarol e Perrulli. Il San Cesareo di Ferazzoli deve rinunciare agli squalificati Olivieri, D’Ambrosio e Foderaro affidandosi ad un 4-2-3-1 con il trio Sparvoli-De Paolis-Siclari alle spalle di Longobardi.

La Lupa Roma comincia subito con il piede sull’acceleratore rendendosi pericolosa dopo 60 secondi con Giampietro Perrulli, altra grande prova per lui quest’oggi, che su punizione chiama Matera al primo intervento di giornata. Al 9’ il gol che poi si rivelerà decisivo: calcio di punizione guadagnato da Tajarol e pennellato da Perrulli per l’incornata vincente di Dario Bova, che colpisce il pallone in modo perfetto e batte con una rete di pregevole fattura l’incolpevole Matera. Si tratta del terzo gol in campionato per il centrale difensivo della Lupa Roma, il cui rendimento è in grande crescita.
Il San Cesareo subisce il contraccolpo psicologico e in campo si vede una sola squadra. La formazione ospite si rende nuovamente pericolosa al 22’ con il solito Perrulli che costringe Matera agli straordinari. Al 35’ grande trama offensiva della Lupa Roma: Perrulli serve Tajarol, assist in profondità per Raffaello che sul più bello viene fermato da una chiusura provvidenziale di Manzini. Al 36’ altra grandissima opportunità per raddoppiare: Perrulli calcia una punizione velenosissima su cui Matera interviene rimettendo, però, il pallone a centro area dove si lancia ancora Bova, che da ottima posizione, in scivolata, mette alto sopra la traversa. L’ultima occasione della prima frazione di gioco capita ancora una volta alla formazione di Cucciari con Tajarol che, servito alla perfezione da Perrulli, calcia di sinistro alto. Si chiude la prima frazione di gioco con Lorenzo Di Loreti, portiere della Lupa Roma, completamente inoperoso.

Nel secondo periodo la musica non cambia ed è la formazione ospite a sfiorare ripetutamente il raddoppio: al 3’ ci prova Crescenzo con un bel destro che termina alto sopra la traversa. All’8’ l’occasione è clamorosa e capita sul destro di Stefano Tajarol che si coordina bene, calcia perfettamente ma trova davanti a sé uno strepitoso Matera che vola sulla sua sinistra respingendo un gol praticamente già fatto. Con questo balzo il giovane numero 1 salva così la porta del San Cesareo.
La Lupa Roma spinge e cerca il 2-0 a tutti i costi: al 10’ Capodaglio serve Perrulli in area ma lo stop del numero 10 ospite è impreciso con Matera che esce e blocca. All’11’ ci prova nuovamente Tajarol, al 14’ Raffaello ma le conclusioni dei due giocatori ospiti terminano a lato. E’ il momento dei cambi con Ferazzoli che cerca di cambiare qualcosa inserendo Del Vecchio e Cerro in luogo di Manzini e Sparvoli. Il copione non cambia, il San Cesareo alza il proprio baricentro ma non riesce a concludere in porta. La Lupa Roma difende il prezioso vantaggio ed inserisce Luciani, Sentinelli e Faccini al posto di Neri, Perrulli e Raffaello. La difesa regge alla grande, Bova e Campobasso si trovano a meraviglia e disputano una gara straordinaria annullando completamente Longobardi, con Siclari non pervenuto e De Paolis e Sparvoli che vengono ben arginati da Pasqualoni e Celli.
La Lupa Roma gioca da grande squadra, si chiude nel finale e strappa al “Roberto Pera” di San Cesareo un successo ampiamente meritato lasciando Di Loreti spettatore non pagante per tutti i 94 minuti di gara. Una prova superlativa della Lupa Roma che vince e convince, sale al secondo posto e resta a -2 dal Terracina con 4 turni al termine del campionato. Tutto è ancora possibile e la Lupa Roma lotterà fino alla fine.

Buona la prova del signor De Angeli di Abbiategrasso, che già aveva ben diretto la Lupa Roma nella gara interna persa contro il Terracina.

Valerio D’Epifanio

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>