calciolaziale.com

LATTE DOLCE-LUPA ROMA 2-1

Terracina-Cynthia

Tajarol illude, Usai punisce la Lupa Roma
Finisce 2-1 per il Latte Dolce

LATTE DOLCE – LUPA ROMA 2-1

Latte Dolce: Garau, Gambella, Cocco, Derudas, Delrio, Chessa, Ravot (1’st Masala), Falchi (35’st Mura), Delizos (47’st Congiu), Usai, Satta. All.: Scotto. A disp.: Canalis, Nieddu, Ruggiu, Onali, Panai, Dore.
Lupa Roma: Di Loreti, Forti, Pasqualoni, Capodaglio, Bova, Diamoutene, Neri (38’st Faccini), Cerrai (25’st Crescenzo), Tajarol, Perrulli (11’st Masciantonio), Morini. All.: Cucciari. A disp.: Di Filippo, Montesi, Campobasso, Luciani, Scibilia, Chiesa.
Arbitro: Sig. Marchi di Bologna. Assistenti Arbitrali: sigg. Roncarati di Bologna e Copparoni di Bologna.
Reti: 20’pt Tajarol (LU), 14’st, 45’st Usai (LA).
Note: ammoniti Delizos (L.D.), Forti, Capodaglio, Bova, Cerrai, Morini (L.R.). Recupero: 2′ nel I tempo, 4′ nel II.

Il calcio ti dà, il calcio ti toglie. La Lupa Roma esce sconfitta dal “Comunale” per 2-1 incappando nel primo ko sardo della stagione. Cucciari deve rinunciare allo squalificato Celli e si affida al 4-2-3-1 con il trio Neri-Morini-Perrulli alle spalle dell’unica punta, che è Tajarol. Il Latte Dolce di Scotto è reduce da due successi consecutivi e parte subito in modo aggressivo pressando alto gli ospiti e cercando di mettere in difficoltà la retroguardia della Lupa Roma.
Al 7’ grande opportunità per Delizos che spara alto da ottima posizione. La risposta della Lupa Roma arriva al 19’ con Emanuele Morini che chiama Garau al primo, ottimo intervento della gara. Non passa neanche un minuto che gli ospiti trovano il vantaggio: filtrante di Perrulli per Andrea Forti che crossa alla perfezione in area trovando l’incornata vincente di Stefano Tajarol, che batte Garau firmando il suo 10° gol in campionato, il 12° stagionale.
Il vantaggio non permette alla formazione di Cucciari di avere in mano il pallino del gioco perché la solita fluidità di manovra mostrata in tante occasioni trova poca applicazione in campo. Al 27’ il Latte Dolce sfiora il pareggio con Usai, che non riesce a finalizzare una grande opportunità su un errore in disimpegno di Diamoutene. La Lupa Roma attacca e al 28’ si rende pericolosa con un cross dalla sinistra di Neri che trova Perrulli sul secondo palo; tiro al volo del capitano ospite e pallone che si spegne a lato.
Nella ripresa Scotto cambia subito qualcosa: fuori Ravot, dentro Masala. L’aggressività dei padroni di casa si fa sentire ma la Lupa Roma sembra non soffrire particolarmente andando vicinissima al gol del raddoppio: Morini s’invola sulla destra, salta un avversario e tocca dietro per Neri che, da pochi metri, calcia di prima intenzione trovando una grandissima respinta d’istinto da parte di Garau che, di fatto, salva il risultato. Neanche il tempo di rammaricarsi per il gol mancato che arriva il pareggio del Latte Dolce con Andrea Usai che lascia partire un missile di rara potenza che batte Di Loreti strappando gli applausi di tutto il “Comunale”, per la prodezza. La Lupa Roma non ci sta e si porta nuovamente in attacco: al 18’ Morini che si libera di due uomini in area di rigore, cade a terra ma l’arbitro lascia correre andando anche ad ammonire il numero 11 della formazione ospite: l’episodio resta dubbio. Gli ospiti attaccano a testa bassa e sfiorano la rete del nuovo vantaggio in due occasioni, sempre con Tajarol al 19’ e al 21’ con il numero 9 che sfiora la doppietta personale fallendo una ghiotta opportunità, specialmente nel secondo episodio. Cambi da una parte e dall’altra ma l’incontro resta in parità anche grazie all’intervento di Di Loreti, che al 43’ salva con un grande riflesso sulla conclusione di Mura. Quando la gara sembrava ormai orientarsi verso un finale di parità arriva la beffa al 90’, con la doppietta di Andrea Usai che di destro batte Di Loreti regalando il definitivo 2-1 al Latte Dolce. La squadra isolana conquista così il terzo successo consecutivo in campionato salendo a 35 punti in classifica.

Valerio D’Epifanio

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>