calciolaziale.com

Allievi d’Elite: il Punto dei due gironi

Sorpresa al “Vigor Sporting Center” dove la capolista Vigor Perconti viene fermata sul risultato di partenza da un Aurelio Fiamme Azzurre che ha guadagnato un punto prezioso per il suo cammino verso la salvezza diretta.

Del mezzo passo falso degli azulgrana ne approfitta subito il Futbolclub; gli orange di via del Baiardo superano il Pro Roma in virtù della doppietta di Romano, centrando il quarto successo di fila che fanno seguito alla sconfitta interna proprio nello scontro diretto con la formazione di Francesco Bellinati.

Sul terzo gradino del podio, l’Urbetevere impatta per 1-1 sul terreno di gioco del Ladispolie  si vede avvicinare a 4 lunghezze, dall’Ostia Mare, quarta forza del girone, vincitrice nell’anticipo di sabato nei confronti della Lupa Roma con una rete di Mambrini in pieno recupero.

Buon momento per i Vigili Urbani che ottengono il quarto ( tre vittorie e un pareggio) risultato utile consecutivo andando ad espugnare il terreno di gioco della Vis Aurelia fanalino di coda; per l’undici di Lungotevere Dante ( zona Ponte Marconi) le reti sono state siglate da Donà e Rotella, quest’ultimo autore di una personale doppietta mentre per la formazione di via Gioacchino Ventura l’autore della rete è stato Chianese.

Fortitudo e Spes Montesacro dimostrano ancora una volta di essere formazioni di tutto rispetto portandosi entrambe a quota 29 punti dopo i successi, a Fregene per 2-0 andando a segno con Mareck e Mancini per i primi e per 4-1 ai danni del Civitavecchia per la gloriosa formazione di via dell’Ateneo Salesiano trascinata da un Verzulli in giornata di particolare vena andando a segno in ben 3 occasioni.

Prova ad uscire dalla crisi il Monterotondo e ci riesce espugnando l’”Ivo Di Marco” di via delle Canossiane, terreno di gioco di un’Ottavia sconfitto per 3-1 dalla formazione eretina che torna al successo che manca dal 3 novembre scorso quando s’impose di misura su un Fregene sempre più in crisi e giunto oggi alla nona sconfitta consecutiva in attesa di recuperare la gara con la Lupa Roma.

 

 

 

 

 

Reti di Ascione e Schiena e la capolista Tor di Quinto sconfigge all’”inglese” il San Lorenzo in quello che può essere considerato il !”big match” di giornata.

Per la compagine di Salvatore Franzellitti si tratta della quattordicesima vittoria stagionale che tiene a 3 lunghezze il Savio, più immediato inseguitore, vittorioso al “Raimondo Vianello” nei confronti di un Tor Sapienza messo k.o. dalle reti di Tomei e Spaziani.

Mezzo passo falso della terza forza del girone, infatti i campioni regionali della Nuova Tor Tre Teste non sono andati oltre al risultato ad occhiali sul terreno di gioco della Giardinetti, formazione che condivide la scomoda ultima posizione con il Ciampino.

Del mezzo passo falso della formazione di via Candiani non ne approfitta il San Lorenzo, come detto sconfitto al “Vittorio Testa” mentre la Lodigiani, sempre al quinto posto, s’impone per 2-0 sul San Donato Pontino andando in rete con Ciampi e Romanelli mantenendo accesa la speranza di poter raggiungere i play off per il titolo regionale.

Netto successo esterno dell’Atletico 2000 che espugna il terreno di gioco dell’Almas per 4-0; la formazione di Gianluca Valerio continua la sua serie positiva con la sconfitta che manca dal 17 novembre scorso quando venne sconfitta tra le mura amiche del “Massimiliano Catena” con un sonoro 1-5 dalla Nuova Tor Tre Teste.

Romulea a quota 23 dopo il pari per 2-2 sul campo di gioco dell’Anziolavinio; la formazione di Catini,al secondo pari di fila, dopo i 4 successi precedenti , non perde dal 10 novembre scorso quando venne sconfitta tra le mura amiche dello storico campo “Roma” per mano di un Palestrina impostosi all’epoca per 2-0.

Palestrina che ottiene un importante successo esterno sul terreno di gioco dell’Albalonga sorpassandola in classifica e quel che è più importante tirandosi fuori da una zona pericolosa della classifica.

In fondo alla classifica importante successo esterno del Ciampino che espugnando il terreno di gioco di un Certosa in calo, raggiunge la Giardinetti all’ultimo posto.

 

                                                                        Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>