calciolaziale.com

Promozione: Vjs Velletri Flora-Rocca Priora 1-0

VJS VELLETRI FLORA-ROCCA PRIORA 1-0

 

Vjs Velletri Flora : Papagna, Morelli, Lizzio, Lauteri, Caputi, Picone (84’ Komadowski), Montella, De Bonis (77’ Di Fazio), Rito, Ferrari, Terrazzino (60’ Ladaga). A disp. Borro, Spogliatoio, Prudenzano, Quartaroli. All. Bindi.

Rocca Priora: Mazzi, Pestozzi, Pace (77’ Spina), Schina, Catarinelli, Teofani C., De Paolis, De Angelis (68’ Vinci), Turchetta, Sgarra (62’ Brancaccia), Angelucci. A disp. Longo, Pucci, Teofani D., Celano. All. Del Grosso.

Arbitro: Ferrara di Roma 2. Assistenti Scopa di Frosinone, Lilli di Viterbo.

Rete: 43’ Terrazzino.

Note: espulso Pestozzi (R) al 35’ per condotta violenta. Ammoniti Terrazzino (V); De Angelis, Brancaccia (R). Calci d’angolo: 5-4.

 

VELLETRI – Vince ma non convince troppo la Vjs Velletri capolista del girone C. Pur conquistando i tre punti grazie allo spunto di Terrazzino in una delle rarissime occasioni create, nell’ultimo appuntamento dell’anno i biancorossi di mister Bindi hanno dato l’impressione di tirare il fiato, offrendo una prova al di sotto delle aspettative. Grande il rammarico per un Rocca Priora con tanto cuore e poche idee, autore di una prova onesta condizionata negativamente da una decisione arbitrale sfavorevole. Dopo 35 minuti di un derby castellano noioso e bruttino, infatti, il Sig. Ferrara di Roma 2 punisce con il rosso diretto un intervento falloso di Pestozzi su Terrazzino lasciando gli ospiti in inferiorità numerica per quasi un’ora di gioco. L’espulsione appare decisamente esagerata, soprattutto se inserita in un contesto generale di assoluta correttezza e preferita ad un’ammonizione che non avrebbe scandalizzato nessuno. Il Rocca Priora vede così vanificato un inizio di gara incoraggiante, in cui aveva anche impegnato il portiere avversario con la conclusione di Sgarra servito da Turchetta al 24’. La Vjs Velletri, dal canto suo, approfitta quasi immediatamente della superiorità numerica e si porta in vantaggio al primo affondo: a 2’ dall’intervallo, infatti, Terrazzino riceve all’altezza del vertice destro dell’area avversaria un lancio dalla trequarti, si presenta davanti a Mazzi e lo batte con un preciso diagonale sinistro rasoterra. Si va al riposo sull’uno a zero.

Nella ripresa il Rocca Priora non rinuncia alla propria vocazione offensiva e va vicina al pareggio al 9’ con Angelucci che riceve la sponda di testa di Catarinelli e conclude a lato di sinistro. I grandi spazi inevitabilmente concessi agli avversari conducono però la   Vjs Velletri a sfiorare il colpo del k.o. al 35’: su azione di contropiede, la situazione che si viene a creare con Montella in possesso di palle lungo la fascia sinistra è addirittura di quattro contro uno; dalla sinistra il pallone finisce a Di Fazio che appena entrato, a due passi da Mazzi si divora il gol del due a zero spedendo a lato di destro. E allora i padroni di casa sono costretti a soffrire fino alla fine, con il Rocca Priora che esercita il proprio forcing finale e per poco non trova il gol del pareggio in extremis con Turchetta che si fa anticipare all’ultimo momento sul cross basso dalla sinistra di Brancaccia. Finisce comunque uno a zero con i veliterni che festeggiano l’anno nuovo in vetta alla classifica.

 

Andrea Listanti

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>