calciolaziale.com

SERIE D GIR. G Nuova S. Maria delle MoleMarino – Lupa Roma 1-3

La Lupa Roma si conferma in vetta: tris al N.S.M.delle Molemarino

N.S.M.DELLE MOLEMARINO – LUPA ROMA 1-3

N.S.M.DELLE MOLE MARINO: Brugnettini, Fusaroli, Romeo (33’st Capolei), Cristofari, Muscia, Quadrini, Spalletta, Palermo, Bottoni, Delgado (c), Bozzoni (1’st Federici). All.: Incarbona. A disp.: Catania, Paduano, Manna, Mazzotti, Pinori, Saccavino, Canestri.

LUPA ROMA: Di Filippo, Zamagni, Forti, Capodaglio, Bova, Martorelli, Neri (19’st Raffaello), Perrulli, Tajarol (28’st Leccese), Morini (10’st Faccini), Santarelli. All.: Cucciari. A disp.: Di Loreti, Aspese, Luciani, Metta, Scibilia, Chiesa.

ARBITRO: sig. Sprezzola di Mestre.

ASSISTENTI: sig. Assante e Vona di Frosinone.

MARCATORI: 29’pt Tajarol (L), 23’st Santarelli (L), 35’st Bottoni (N), 40’st Raffaello (L).

NOTE – ESPULSO: 7’st Zamagni (L) per fallo da ultimo uomo. AMMONITI: Cristofari, Palermo (N), Forti, Capodaglio, Bova (L). RECUPERO: 0’pt – 5’st.

La settimana perfetta. Questo è il pensiero principale in casa Lupa Roma dove la prima squadra chiude i suoi 7 giorni di fuoco con il terzo successo consecutivo in 3 gare riprendendo una marcia costante e continua. Domenica scorsa la fondamentale vittoria interna contro il San Cesareo, mercoledì il passaggio del turno conquistato in Coppa Italia contro l’Astrea ed ora il colpo esterno in casa del N.S.M.delle Molemarino per mantenere e conservare il primato solitario in classifica.

Assenze pesanti per il tecnico della Lupa Roma Alessandro Cucciari che deve rinunciare in difesa allo squalificato Pasqualoni e agli infortunati Diamotene e Celli mandando in campo una linea difensiva a 4 composta dalla coppia di centrali Martorelli-Bova con ai lati Zamagni a destra (al debutto ufficiale in campionato con la maglia della Lupa Roma dopo aver esordito in Coppa Italia tre giorni fa) e Forti a sinistra. Defezioni rilevanti anche a centrocampo dove sono out Lorenzo Cerrai e David Masciantonio: Capodaglio-Santarelli è la coppia di mediani con il trio Morini-Perrulli-Neri alle spalle dell’unica punta Stefano Tajarol.

I primi 20 minuti di gioco vedono un grande equilibrio a centrocampo tra le due squadre e la partita scivola via senza nessuna occasione da rete né da una parte né dall’altra. I padroni di casa si chiudono bene ed attuano un gioco propositivo in fase di costruzione, gli ospiti non riescono a rendersi pericolosi e il maggior possesso palla non porta nessun frutto. La prima occasione del match arriva al 26’: Tajarol non serve Morini in ottima posizione, si libera sulla destra e crea pericoli dalle parti di Brugnettini con un tiro-cross che viene poi allontanato dall’estremo difensore dei padroni di casa. E’ il preludio al vantaggio ospite che arriva al 29’: assist di Giampietro Perrulli per Stefano Tajarol che è bravo e fortunato a vincere due rimpalli all’interno dell’area di rigore battendo Brugnettini con un destro da posizione ravvicinata per il vantaggio della Lupa Roma. Terzo gol in due gare per il bomber della Lupa Roma che realizza il suo 7° gol stagionale tra campionato e Coppa Italia. Al 34’ ancora Lupa Roma pericolosa con uno schema su calcio d’angolo: Perrulli serve Morini che ci prova con il sinistro ma la sua conclusione è deviata in corner. La prima frazione di gioco si chiude senza ulteriori occasioni da rete.

Nella ripresa il tecnico del N.S.M. delle Molemarino Incarbona cerca subito di cambiare qualcosa: dentro dal 1’ l’ex attaccante del San Cesareo Federici, fuori Bozzoni. La musica cambia immediatamente perché Federici sembra essere in grande forma: al 4’ è proprio l’attaccante del N.S.M.delle Molemarino che viene lanciato davanti a Di Filippo, lo scavalca con un tocco sotto che viene miracolosamente salvato sulla linea di porta da Dario Bova che evita così il pareggio. Tre minuti più tardi è ancora lo scatenato Federici a creare scompiglio nella retroguardia della Lupa Roma con Zamagni costretto a fermarlo con le cattive al limite dell’area: il difensore classe ’94, già ammonito, si vede sventolare il rosso diretto dal sig. Sprezzola di Mestre per fallo da ultimo uomo considerando che Federici era lanciato a rete. Si incarica di battere il susseguente calcio di punizione Delgado che coglie una clamorosa traversa con il pallone che viene poi allontanato dalla difesa della Lupa Roma. Cucciari cerca di restituire equilibrio alla squadra vista l’inferiorità numerica: esce Morini, entra al suo posto Faccini che si posiziona da terzino sinistro.

La Lupa Roma nonostante l’inferiorità numerica regge bene il campo, il N.S.M.delle Molemarino non riesce più ad affondare e al 23’ arriva il raddoppio ospite: Flavio Santarelli, centrocampista classe ’95, scambia al limite dell’area con Tajarol, e, a tu per tu con Brugnettini, è glaciale nel battere l’estremo difensore locale trovando così il suo primo gol stagionale e coronando nel migliore dei modi un’ottima prestazione. La Lupa Roma cerca di chiudere il match al 35’ con Luciano Leccese che, lanciato a rete a tu per tu con Brugnettini, non riesce a finalizzare calciando in modo troppo centrale con l’estremo difensore del N.S.M.delle Molemarino che salva. Gol mangiato, gol subito e proprio trenta secondi più tardi i padroni di casa riaprono il match: cross dalla sinistra di Delgado per Bottoni che di prima calcia verso la porta della Lupa Roma battendo Di Filippo per la rete dell’1-2.

La temperatura sale e al 40’ la Lupa Roma chiude i conti: assist ancora una volta di Perrulli che trova al limite dell’area Raffaello, il quale si libera in dribbling di un difensore e lascia partire un sinistro perfetto che si insacca alla destra di Brugnetti per il gol del definitivo 3-1. Quarta rete in campionato per Davide Raffaello che si conferma centrocampista con il vizio del gol. La Lupa non molla e sfiora il poker in due occasioni: al 45’ Perrulli recupera in pressing un pallone all’altezza del centrocampo e s’invola solitario davanti a Brugnettini che salva tutto con un prodigioso intervento con il piede; al 50’ l’occasione capita invece ad Alain Faccini su assist di Leccese ma il jolly classe ’91 non riesce a finalizzare.

Si chiude così 3-1 la trasferta di Marino per la Lupa Roma che conferma il primato solitario in classifica, sale a 30 punti e conquista la decima vittoria in campionato. Tajarol torna ad essere il bomber che tutti abbiamo apprezzato in questi anni, i giovani crescono di gara in gara e la Lupa Roma conferma il proprio valore conquistando tre punti di fondamentale importanza.
Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione ASD Lupa Roma

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>