calciolaziale.com

Promozione Girone B:Montespaccato-Valle del Tevere 2-2

MONTESPACCATO-VALLE DEL TEVERE 2-2

Montespaccato: Boccoli 6,5 (dal 45’ Pividori 6), Petrillo 6 (dall’80’ Cerroni sv), Calcaterra 6, Donacarta 6,5, Carletti 6, Lanzi 6, Daniele Di Giovanni 7,5, De Fabiis 5,5, Antonelli 7, Luca Di Giovanni 6,5, Giovannetti 6 (dal 45’ Valencia 6,5). A disp: Speziali, Merlonghi, Avanzi, Stirpe.All Andrea Di Giovanni 6,5
Valle del Tevere: Piccarozzi 6,5, Nocelli 6 (dal 50’ Bordi 6,5), Del Prete 6,5, Cremonini 7, Galletti 5,5, Mascarucci 7, Bartolucci 6,5, Giannetti 7 (dal 50’ Giuliani 6,5), Danieli 7 (dall’84’ Bizzarri sv), Simone Scaricamazza 6,5, Andrea Di Giovanni  6,5. A disp: Pro, Avenali, Masciarelli, Mechelli. All. Stefano Scaricamzza 6,5

Arbitro: Turriello di Napoli (5,5)

Reti: 4’ Giannetti (VDT), 51’ su rig , 93’ Antonelli su rig (M), 74’ Danieli  (VDT)

Note: allontanato al 75’ l’allenatore del Montespaccato Andrea Di Giovanni per proteste, espulso al 92’ De Fabiis, angoli 5-4

Due calci di rigore, entrambi siglati dall’intramontabile Stefano Antonelli, il secondo dei quali in pieno recupero, permettono al Montespaccato di mantenere l’imbattibilità interna al cospetto della capolista ( potrebbe perdere nel corso del pomeriggio tale condizione in caso di successo della Vigor Acquapendente) Valle del Tevere.
Il risultato si sblocca dopo 4 minuti: un cross dalla destra è raccolto da Giannetti appostato sul secondo palo e per l’ex attaccante di Real Torbellamonaca e Fontenuova non ci sono difficoltà per superare Boccoli.
La reazione dell’undici di casa non si fa attendere e al 10’ ci prova Luca Di Giovanni su calcio da fermo mandando la sfera di poco alta sulla traversa della porta di Piccarozzi.
Dopo 5 minuti ci prova suo fratello Daniele che, dalla sinistra va alla conclusione in porta, trovando la deviazione in angolo da parte di Cremonini, il conseguente tiro dalla bandierina è smanacciata di nuovo in angolo dall’estremo difensore ospite.
Il Montespaccato cerca di riequilibrare le sorti della gara ma gli ospiti sono sempre attenti e alla mezz’ora ci prova Luca Di Giovanni ma il suo rasoterra dal limite e debole e troppo centrale e Piccarrozzi non ha problemi a fare sua la sfera.
Al 40’ è il portiere di casa, seppur menomato da un infortunio, infatti prima dell’intervallo cederà il posto tra i pali a Pividori, ad ergersi a protagonista respingendo una bella conclusione di Danieli che, se fosse terminata in rete avrebbe messo una seria ipoteca sul successo ospite.
Nella ripresa dopo 6 minuti dal rientro dagli spogliatoi arriva il pareggio dei locali: il direttore di gara vede un’irregolarità in area ai danni di Antonelli e decreta il rigore tra le proteste ospiti, dal dischetto lo stesso esperto bomber di casa fa 1-1.
Al 18’ Daniele Di Giovanni ( tra i migliori in campo) dalla sinistra entra in area e con un gran diagonale impegna severamente il portiere ospite, poi sul cambio di fronte Simone Scaricamazza prova dalla lunga distanza ma senza fortuna.
Un minuto dopo è ancora Daniele Di Giovanni protagonista entrando dalla sinistra ma trovando l’anticipo in calcio d’angolo della difesa della Valle del Tevere.
Il Montespaccato cerca la rete del vantaggio e al 27’ ha una grande occasione: cross di Daniele Di Giovanni per Antonelli che, da pochi passi viene anticipato in angolo da un grande intervento difensivo da parte di Mascarucci.
Al 29’ dopo un batti e ribatti in area Danieli  trova il varco giusto per superare Pividori e riportare la formazione ospite in vantaggio.
Vantaggio ospite che dura fino al terzo minuto di recupero quando Galletti commette un ingenuo intervento in area sull’onnipresente Daniele Di Giovanni, per il signor Turriello è rigore che Stefano Antonelli trasforma in maniera magistrale per il 2-2 finale.

Alessandro Natali

4 Comments

  1. giuseppe

    10 novembre 2013 at 18:40

    il gol del 2-1 a della valle del tevere è stato segnato dal N° 9 Danieli Giuseppe- andrea di giovanni(valle del tevere) aveva il n° 11. grazie e buon lavoro

    • Alessandro Natali

      10 novembre 2013 at 20:10

      Grazie della segnalazione avevo la lista sbagliata mi scuso dell’errore. Correggo immediatamente

  2. ivano

    11 novembre 2013 at 01:55

    il rigore non è stato causato da un’intervento ingenuo di Galletti, 1° percheè non c’è stato nessun intervento da rigore, 2° perche Galletti èra stato sostituito al 5° minuto del secondo tempo per infortunio grazie all’ennesima entrata assassina del numero 8 del montespaccato.

    • Alessandro Natali

      11 novembre 2013 at 12:31

      Purtroppo ripeto avevo la lista sbagliata, perciò non era uscito Nocelli ma Galletti. Ok allora diciamo chi ha commesso il presunto fallo da rigore? Grazie e Buona Giornata

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>