calciolaziale.com

Serie D: il Punto sulla IX Giornata

La capolista Olbia fermata sul pari sul difficile campo di Budoni dalla formazione di Raffaele Cerbone chiudendo la gara sull’1-1 e avvicinata da San Cesareo e Lupa Roma distanti appena una lunghezza.
La Lupa Roma s’impone al”Desideri” di Fiumicino sulla formazione sassarese del Latte Dolce in virtù delle reti di Perrulli e Neri nella prima frazione di gara, prima di subire, nei primi minuti della ripresa la rete ospite ad opera di Usai.
Successo esterno per il San Cesareo che spugna il “Tomei” di Sora infliggendo alla formazione di Massimiliano Farris la prima sconfitta casalinga della stagione; il successo per la compagine di Fabrizio Ferrazzoli è arrivato in rimonta, in virtù delle reti di D’Ambrosio e Longobardi su rigore dopo che, Casimirri alla mezz’ora, aveva portato in vantaggio i locali.
Occasione persa da Fondi, Terracina e Isola Liri per avvicinarsi ulteriormente alle posizioni di vertice: la formazione di Carlo Pascucci, nonostante un dominio territoriale evidente non riesce a scardinare la difesa del Santa Maria delle Mole che porta casa un altro risultato utile confermando il suo buon momento e una posizione di classifica abbastanza tranquilla.
Il Terracina impatta per 2-2 in casa di un Palestrina trascinato dalla doppietta di Gallaccio e perde contatto dalla vetta, il neo tecnico Agovino, arrivato al posto di Guglielmo Bacci, sperava probabilmente di esordire con un successo ma alla fine deve accontentarsi di un pareggio arrivato a 5 minuti dalla fine grazie a Varchetta.
L’Isola Liri torna dalla trasferta di Maccarese con un punto; la formazione di casa, allenata dall’ex tecnico dell’Isola Liri Fabrizio Perrotti si era portata anche in vantaggio con l’ex attaccante del Rieti Mario Monaco di Monaco per poi subire nella ripresa la rete del pari siglata da Giglio per l’undici di Alessandro Grossi: il Maccarese dopo questo pari può guardare con più ottimismo al proseguo della stagione.
Secondo risultato utile ( dopo il pari di Terracina) consecutivo per l’Astrea; la formazione di Roberto Rambaudi sconfigge per 2-0 la Cynhia e torna al successo che mancava dal 15 settembre scorso; alla formazione di Casal del Marmo la vittoria consente di portarsi in una posizione di classifica più tranquilla rispetto a quella della settimana precedente.
Terza sconfitta consecutiva per l’Anziolavinio che cede al “Generale Porcu” di Selargius al cospetto della formazione isolana che sta cercando di risalire la china di una classifica ancora deficitaria rispetto a quelle che erano le aspettative della vigilia.
Dopo una vittoria e ben 7 sconfitte arriva il primo pareggio stagionale per il fanalino di coda Porto Torres che impatta tra le mura amiche nel derby della provincia di Sassari con l’Arzachena.
Nel girone E l’Ostia Mare riscatta la sconfitta di Pistoia sconfiggendo il Gualdo Casacastalda con il più classico dei risultati in virtù delle reti di Nobili e Piro nella seconda parte della ripresa vendicando così l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Buon punto del Flaminia che impatta per 1-1 al “Turiddu Madami” al cospetto del Foligno.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>