calciolaziale.com

Serie D: il Punto

Olbia, San Cesareo e Lupa Roma sembrano proprio essere loro le squadre che fino alla fine della stagione si giocheranno il primo posto che porta alla Lega Pro.
La capolista di Mauro Giorico non si smentisce e espugna l’”Emilio Darra “ di Maccarese con il più classico dei risultati, la vittoria gallurese è giunta grazie a una doppietta di Demiro Pozzebon proprio com’era successo nella gara con il Fondi.
San Cesareo rullo compressore a Porto Torres; la formazione allenata da Fabrizio Ferrazzoli si è imposta in terra sarda con un roboante 7-1 che non ha lasciato scampo alla formazione che condivide con il Maccarese l’ultimo posto in graduatoria.
Successo britannico per la Lupa Roma che si conferma sul terzo gradino del podio e anzi, sconfiggendo il Budoni, stacca in classifica proprio la compagine di Raffaele Cerbone con la quale era a pari merito prima dello scontro diretto del “Desideri” risolto dalle reti di Morini e Neri, quest’ultimo autore di un eurogol.
Si porta al quarto posto, in compagnia proprio del Budoni, il Fondi che, all’”Arnale Rosso” s’impone su un’Isola Liri in buona forma sorpassandola in graduatoria; l’undici di Pascucci sorpassa anche il Terracina sconfitto al “Tomei da un Sora che sta pian piano tentando di risalire la classifica.
Buon momento per il Santa Maria delle Mole che con il nuovo tecnico Incarbona ha ottenuto 6 punti in 2 gare siglando altrettante reti, dopo il 4-0 al “Domenico Fiore” inflitto all’Arzachena, Capolei ( autore della seconda rete a Casal del Marmo) e compagni si sono imposti con il più classico dei risultati ai danni di un’Astrea ormai in piena crisi.
Brutto k.o. interno del Palestrina che, nell’anticipo del sabato cede tra le mura amiche alla formazione sassarese del Latte Dolce; la compagine di Scotto si è imposta per 3-1 andando in rete con Usai, nella prima frazione di gara e nella parte finale della gara con Ruggii e Mura dopo che, Gallaccio, poco prima dello scoccare dell’ora di gioco, aveva regalato il pari alla formazione di via Pedemontana.
Ancora una sconfitta per l’Anziolavinio; la formazione cara a patron Franco Rizzaro esce sconfitta per 3-1 dal “Pirina” di Arzachena per mano della formazione smeraldina che si rifà così della pesante sconfitta della scorsa settimana al cospetto del Santa Maria delle Mole. La compagine di Chiappara resta così a quota 5 in graduatoria, un solo punto in più delle due formazioni ( Maccarese e Porto Torres) che condividono l’ultimo posto.
La Cynthia di Genzano ottiene un punto prezioso sul neutro di Villacidro, per l’indisponibilità del “Generale Porcu” di Selargius; alla formazione isolana non è bastata una doppietta di Sanna per avere ragione dei castellani di Mario Apuzzo che riescono sempre a pervenire al pari, la prima volta con Di Bartolomeo, la seconda con Di Ventura in entrambe le occasioni alla mezz’ora esatta delle 2 frazioni di gioco.
Nel girone E arriva finalmente la tanto agognata prima vittoria interna dell’Ostia Mare; la formazione di Paolo Caputo supera all’ ”Anco Marzio” lo Scandicci con un risultato dall’idioma anglosassone in virtù di una personale doppietta di Piro che ha regalato ai suoi la quarta vittoria stagionale, come avevamo detto, la prima davanti al pubblico amico.
Riscatto del Flaminia, dopo la sconfitta interna della scorsa settimana con il Pontevecchio; la compagine di Puccica espugna per 2-1 il terreno di gioco del Fiesole Caldine allenato dall’ex terzino di Fiorentina e Milan Stefano Carobbi.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>