calciolaziale.com

Allievi d’Elite girone B: Risultati, Classifica e Punto della V Giornata

ALLIEVI D’ELITE

GIRONE B

RISULTATI

TOR DI QUINTO-SAN DONATO PONTINO 1-0
LODIGIANI-ATLETICO 2000 1-1
ALBALONGA-SAVIO 3-3
SAN LORENZO-ROMULEA 1-0
GIARDINETTI-PALESTRINA 2-2
CERTOSA-ALMAS 0-2
NUOVA TOR TRE TESTE-TOR SAPIENZA 1-1
ANZIOLAVINIO-CIAMPINO 2-0

CLASSIFICA

TOR DI QUINTO 15
LODIGIANI 13
SAVIO 13
SAN LORENZO 12
ALBALONGA 8
PALESTRINA 8
CERTOSA 7
NUOVA TOR TRE TESTE 7
SAN DONATO PONTINO 5
ANZIOLAVINIO 4
ATLETICO 2000 4
GIARDINETTI 4
TOR SAPIENZA 4
ALMAS 3
CIAMPINO 3
ROMULEA 3

Come nel girone A, anche in questo girone troviamo una sola squadra al comando, a punteggio pieno dopo 5 giornate: questa squadra è il Tor di Quinto.
La formazione di Salvatore Franzellitti centra il quinto successo di fila superando a via del Baiardo il San Donato Pontino, in virtù di una rete da cineteca da parte di Lombardo che, superava il portiere avversario con un bolide dalla lunga distanza nei primi minuti della ripresa.
Frenano Lodigiani e Savio, che restano a 2 lunghezze dalla capolista: l’undici di Angelo Grande impattano tra mura amiche al cospetto dell’Atletico 2000 in un gara costellata dalle polemiche arbitrali; la Lodigiani lamenta la concessione del rigore che aveva permesso a Panetta di portare in vantaggio, al 22’ del primo tempo, l’undici di Gianluca Valerio mentre la formazione di via di Centocelle contesta la erte del pari della formazione di casa.
Perde una grande occasione il Savio; avanti di 2 reti, sul terreno di gioco dell’Albalonga, la formazione di via Norma subisce la rimonta dei castellani in 10 minuti con Ranaldi su rigore e Amici.
Ancorea un successo per il San Lorenzo che si avvicina a grandi passi alla vetta della classifica; la formazione di Altobelli supera di misura una Romulea in piena crisi, andando in rete a metà ripresa con Filetti.
Dopo i 12 punti del San Lorenzo troviamo un solco di 4 punti; infatti a quota troviamo a già citata Albalonga e il Palestrina; quest’ultima, dopo il rocambolesco successo ( 6-4) di domenica scorsa con l’Anziolavinio, impatta per 2-2 all’”Agapito Sardella” al cospetto della Giardinetti di Maurizio Manieri, brava ad agguantare il pareggio alla mezz’ora della ripresa con Verdile, dopo che Vittori e Parisi avevano ribaltato l’iniziale vantaggio della formazione casilina siglato da Tapia.
Continua ad arrancare la Nuova Tor Tre Teste; la formazione di via Candiani, dopo le due sconfitte consecutive con Tor di Qunto e San Lorenzo, non va oltre al pari interno con un Tor Sapienza che si era portato in vantaggio con Mori al 6’ della prima frazione di gara per poi subire il pari della compagine campione regionale in carica al 27’ su rigore realizzato da Arcano.
Primi successi stagionali per Anziolavinio e Almas con i secondi che lasciano lo 0 nella casella dei punti ottenuti.
L’Anziolavinio supera all’”inglese” il Ciampino con le reti, entrambe nella ripresa, di Dell’Accio su rigore e di Barotti. Con questo successo la formazione di Ghio può guardare con maggior ottimismo al proseguo della stagione.
Dopo 4 sconfitte in altrettanti incontri disputati l’Almas centra la prima vittoria; la formazione di via Demetriade espugna il terreno di gioco del Certosa con il più classico dei risultati siglando una rete per tempo: nel primo tempo con Incoronato, nella seconda frazione di gara con Galvagno.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>