calciolaziale.com

Juniores d’Elite Girone A: Risultati, classifica e punto della IV Giornata

JUNIORES D’ELITE

 

GIRONE A

RISULTATI 

 

MONTESPACCATO-ATLETICO 2000 2-1

VIGOR PERCONTI-BOREALE 4-0

VILLANOVA-EMPOLITANA GIOVENZANO 3-1

ACCADEMIA C-TUSCIA FOGLIANESE 4-0

RIETI-MONTECELIO 6-1

C.TATQUINUA-LADISPOLI 1-2

FREGENE-TOR DI QUINTO 0-1

CASAL BARRIERA-ATL FIDENE 0-1

CLASSIFICA

 

MONTESPACCATO 12

VIGOR PERCONTI 12

VILLANOVA 12

ACCADEMIA C 7

ATLETICO 2000 7

RIETI 7

ATL FIDENE 6

CORNETO TARQUINIA 6

LADISPOLI 6

TOR DI QUINTO 6

FREGENE 4

EMPOLITANA GIOVENZANO 3

TUSCIA FOGLIANESE 3

BOREALE 1

CASAL BARRIERA 1

MONTECELIO 0

E sono 4! Quattro come i successi consecutivi del trio di testa, ancora a pieni punti: Montespaccato, Vigor Perconti e Villanova.

La matricola terribile di via Stefano Vaj s’impone tra le mura amiche nei confronti di un Atletico 2000 che si era portato in vantaggio senza fare i conti con la rivalsa dei loro avversari che hanno ribaltato il risultato mantenendo la vetta della classifica.

La Vigor Perconti mantiene, anzi migliora,  la media di 3 reti fatte a partita; gli azulgrana di Bellinati hanno sconfitto infatti, davanti al pubblico amico, una Boreale che non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione con appena 1 punto in 3 gare disputate, chiudendo la gara sul 4-0.

Regola del 3 valida per il Villanova di Stefano Volpe; la formazione tiburtina ha sconfitto per 3-1 l’Empolitana Giovenzano, formazione che, dopo il successo sul Casal Barriera all’esordio, è incappata in 3 stop consecutivi.

Le tre di testa sembrano in fuga, anche se siamo appena alla quarta giornata, il solco sul resto della compagnia già è stato formato; sono infatti 5 i punti di vantaggio sulle più immediate inseguitrici, un terzetto composto da: Accademia Calcio, Atletico 2000 e Rieti, delle quali solo l’Atletico 2000 ha conosciuto l’amarezza della sconfitta.

L’Accademia ottiene una netta vittoria superando per 4-0 la Tuscia Foglianese un successo perentorio per la compagine di Ronconi che fa un bel passo avanti in classifica, mentre per la compagine di Cura di Vetralla un nuovo stop ( il terzo in 4 gare) dopo il bel successo di sabato scorso ai danni del Fregene.

Riscatto immediato del Rieti, dopo la sconfitta per 6-1 con il Tor di Quinto la compagine sabina supera con identico tennistico punteggio il malcapitato Montecelio, ancora fermo a 0 punti dopo 4 giornate; la formazione reatina ha dimostrato grande determinazione reagendo in maniera perentoria dopo al pesante sconfitta subita a via del Baiardo, per la compagine tiburtina invece il tempo del riscatto non è ancora arrivato ma lo spazio per recuperare non manca anche se bisogna fare in fetta per non ritrovarsi poi con l’acqua alla gola.

Dopo le 2 sconfitte consecutive subire ad inizio stagione è arrivato il riscatto del Tor di Quinto; dopo la perentoria vittoria ai danni del Rieti di sabato scorso, la compagine di Narco Moretti è andata a vincere di misura in casa del Fregene con una rete di Nanni; un successo importante per provare a risalire la china di una classifica che cominciava a farsi preoccupante visti i livelli a cui ci avevano abituato dalle parti del “Vittorio Testa”.

Successo in rimonta per il Ladispoli; la formazione di Claudio Dolente ha espugnato, vincendo per 2-1, l’ostico terreno di gioco della Corneto Tarquinia che , a sua volta, è incappata nella seconda sconfitta di fila venendo raggiunta in classifica proprio dalla compagine tirrenica, dal già citato Tor di Quinto e dall’Atletico Fidene.

L’Atletico Fidene si riscatta subito dopo la sconfitta a tavolino in settimana con l’Atletico 2000; infatti la formazione del presidente Carmignani ha espugnato di misura il “Nicolino Usai” terreno di gioco di un Casal Barriera in difficoltà e che in queste prime 4 giornate di campionato ha ottenuto appena 1 punto.

 

 

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>