calciolaziale.com

Juniores Elite: Nel girone A un terzetto in vetta, nel B comanda il Ciampino

JUNIORES ELITE

GIRONE A

RISULTATI

EMPOLITANA G-MONTESPACCATO 0-1
ATLETICO FIDENE-VIGOR PERCONTI 0-5
MONTECELIO-VILLANOVA 1-2
ATLETICO 2000-C.TARQUINIA 3-1
BOREALE-ACCADEMIA CALCIO ROMA 0-2
LADISPOLI-CASAL BARRIERA 3-1
TOR DI QUINTO-RIETI 6-1
TUSCIA FOGLIANESE-FREGENE 2-0

CLASSIFICA

MONTESPACCATO 9
VIGOR PERCONTI 9
VILLANOVA 9
ATLETICO 2000 7
C TARQUINIA 6
ACCADEMA C ROMA 4
FREGENE 4
RIETI 4

ATL FIDENE 3

EMPOLITANA G 3
LADISPOLI 3
TOR DI QUINTO 3
TUSCIA FOGLIANESE 3
BOREALE 1
CASAL BARRIERA 1
MONTECELIO 0

Si riduce da 5 a 3, il numero delle formazioni al comando della classifica, Atletico Fidene e Corneto Tarquinia abbandonano la compagnia di: Montespaccato, Vigor Perconti e Villanova.
La formazione di via Stefano Vaj espugna di misura il terreno di gioco dell’Empolitana Giovenzano andando in rete a metà ripresa con Valencia dagli 11 metri: la matricola di Ciambella avrebbe potuto ottenere un risultato più netto viste le molte occasioni da rete ma l’imprecisione in fase offensiva a reso la vittoria più sofferta.
Roboante successo esterno della Vigor Perconti; gli azulgrana di Bellinati si impongono per 5-0 al campo “Montesacro” nei confronti di un Atletico Fidene proveniente da 2 successi consecutivi; Patracciola nel primo tempo sigla una personale doppietta e Castrone chiude la contesa già alla fine della prima frazione con Gabrieli e Martelli che nella ripresa rendono più netto il successo dei vice campioni regionali.
Ventura e Giampaolo regalano al Villanova il terzo successo su altrettante gare disputate; i tiburtini di Volpe fanno loro il derby in quel di Montecelio con l’undici di Piervincenzi, ancora a 0 punti, che aveva chiuso avanti di una rete, siglata da Nella su rigore, la prima frazione di gara.
Sconfitta al “Catena” da un Atletico 2000 in ripresa, la Corneto Tarquinia abbandona la vetta che condivideva con altre 4 formazioni; la formazione di Bomcori chiude il discorso già nel primo tempo andando in rete, 2 volte con Pimpinelli e con Frasca rendendo inutile la rete di Bordi ad inizio ripresa siglata dall’undici etrusco.
Primo successo per l’Accademia Calcio Roma vittorioso al “Trifoglio” sulla Boreale; la formazione di Ronconi s’informa con un risultato britannico andando in rete nei minuti finali delle rispettive frazioni; nel primo tempo con Pala, nella ripresa con Alaimo: il successo consente a Brighi e compagni di fare un passo avanti in classifica mentre per l’undici di Di Pofi la situazione comincia a farsi difficile.
Dopo 2 sconfitte consecutive arriva la prima vittoria stagionale per il Tor di Quinto che, al “Vittorio Testa” s’impone sul Rieti con un tennistico 6-1; D’Ascenzi, entrato al 28’ della ripresa, è stato il protagonista della partita di via del Baiardo, avendo segnato 3 reti in poco meno di 20 minuti; Patrizi, Nanni e Marulla gli autori delle altre reti per l’undici di Marco Moretti con Fabrizi che sigla la rete della bandiera reatina.
Primi successi anche per Ladispoli e Tuscia Foglianese i tirrenici di Claudio Dolente s’impongono per 3-1 sul Casal Barriera andando in rete con Bihary, Dima e Gabelli con il secondo che riportava in vantaggio i rosso blu del litorale dopo che Giulitti aveva realizzato, ad inizio ripresa, la rete del pareggio per l’undici di Spagnoli; Mangialardi e Palombi regalano il successo alla Tuscia Foglianese nei confronti del Fregene.

Intanto in settimana il G.S ha modificato la classifica infliggendo all’Atletico Fidene la sconfitta a tavolino per la gara della prima giornata con l’Atletico 2000, per aver schierato in campo il calciatore Aprile Jacopo che era squalificato

 

 

 

GIRONE B

RISULTATI

CIAMPINO-TECCHIENA TECHNA 6-0
CECCANO-ALBALONGA 2-2
COLLEFERRO-PRO ROMA 2-1
DIL FAASCHE-N TOR TRE TESTE 0-4
SAVIO-TRASTEVERE 1-0
SPES MONTESACRO-FUTBOLCLUB 3-2
SP REAL POMEZIA-ALMAS 0-2
TOR SAPIENZA-VIS ARTENA 2-0
CLASSIFICA

CIAMPINO 9
CECCANO 7
FUTBOLCLUB 6
NUOVA TOR TRE TESTE 6
SP REAL POMEZIA 6
SAVIO 6
ALMAS 5
COLLEFERRO 4
DIL FALASCHE 4
SPES MONTESACRO 4
PRO ROMA 3
TOR SAPIENZA 3
ALBALONGA 2
TECCHIENA TECHNA 2
TRASTEVERE 0
VIS ARTENA 0

Una sola squadra al comando della classifica: si tratta del Ciampino.
Gli aeroportuali di Scotini infliggono al malcapitato Tecchiena un pesante 6-0 centrando il terzo successo di fila: protagonisti della vittoria sono stati Turolli e Maiolini autori di personali doppiette con Montella e Iacobelli che hanno siglato le restanti reti.
Secondo posto in solitudine per il Ceccano che sale a quota 7 grazie a Gurgui che sigla 2 reti nell’arco di 2 minuti tra il 39’ e il 41’ della seconda frazione di gara dopo che Vilmercati e Conti avevano permesso all’Albalonga di portarsi sul doppio vantaggio al “Dante Popolla”.
Dopo le 4 reti inflitte il sabato precedente al Colleferro al “Roberto Ielasi”, la Nuova Tor Tre Teste si ripete anche al “Villa Claudia” di Falasche andando in rete con Gori, Federico e Lo Russo nel primo tempo e con quest’ultimo che ad inizio ripresa siglerà la sua personale doppietta.
Prima sconfitta, dopo 2 successi consecutivi, per il Futbolclub; gli orange di Magro escono sconfitti dal terreno di gioco di via dell’Ateneo Salesiani ad opera di una Spes Montesacro che ottiene la prima vittoria stagionale imponendosi per 3-2: Bordelli sigla 2 reti per l’undici di Puccuarelli entrambe al minuto 36’ delle due frazioni di gara con Boi che aveva portato momentaneamente in vantaggio la squadra ospite e Pazzani che appena passata l’ora di gioco metterà a segno la rete del pari della Spesa Montesacro che, a circa dieci minuti dalla fin troverà la rete della vittoria.
Vince anche il Savio, la formazione di Staffa s’impone di misura su un Trastevere, ancora fermo al palo in compagnia della Vis Artena, condannato a pochi minuti dalla fine da un rigore di Laurenzi. Per l’undici di via Norma il successo è stato più sofferto del previsto con la formazione trasteverina che si è difesa con grande determinazione con l’obiettivo di ottenere il primo successo stagionale.
Prima sconfitta stagionale e tra mura amiche per lo Sporting Real Pomezia; la formazione di Gagliardi lascia così la vetta cedendo a via Varrone ad un’Almas impostosi con una personale doppietta di Di Francesco.
Primo successo stagionale per Colleferro e Tor Sapienza; la formazione di Russo ha la meglio sul Pro Roma per 2-1 grazie alle reti di Promutico e Carinci che, in pochi minuti hanno ribaltato il vantaggio ospite di Lo Pizzo ad inizio ripresa.
Il Tor Sapienza, ancora a 0 punti dopo 2 giornate, ottiene i primi 3 punti stagionali sconfiggendo all’”inglese” una Vis Artena ancora von lo 0 sia nella casella dei punti che in quella delle reti all’attivo: Salusest e Paletta regalano i 3 punti alla compagine di Fabbri che ora potrà guardare al proseguo della stagione con maggior ottimismo.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>