calciolaziale.com

Serpentara, ancora un pari con tanti rimpianti

ROMULEA-SERPENTARA 1-1

Romulea: Ferronetti 7, Pane 6,5 (dal 78’ Fierro sv), Mazzei 6,5, Pellizzaro 6,5, Pantaleoni 6,5, Mirante 6, Ciccioriccio 6, Cecchini 6,5 (dal 70’ Romani sv) Antonetti 6 (dal 63’ Miccirilli 6), Ammassari 7, Regis 6,5. A disp. Vilella, Iachetti, De Fato, Storace. All Andrea Trasciani e Luca Dell’Uomo 6,5
Serpentara: Salvitti 6,5, Mattei 6. Neri 6. Scotto di Clemente 6,5, Cosciotti 6,5, Cerbara 6, Romagnoli 6,5, Abbondanza 6 (dal 70’ Brasiello 6), Turazza 6, Cacciaglia 6,5, Fazi 6,5 (dall’85’ Niro sv). A disp. Brevetti, Milana, Spoletini, Pitocci, Salvagni. All. Fabrizio Centra 6

Arbitro: Salama di Ostia ( 6,5)

Reti: 15’ Romagnoli (S), 65’ Regis (R)

Note: allontanato Andrea Trasciani, ammonito Pantaleoni, Regis e Turazza, angoli 4-4
Ancora un pareggio esterno con tanti rimpianti per la Serpentara di Fabrizio Centra, questa volta sul terreno di gioco di una Romulea mai doma.
Nei primi minuti, padroni di casa vicini per due volte al vantaggio: al 7’ occasione d’oro sui piedi di Antonetti che calcia addosso a Salvitti; il portiere ospite è superlativo quattro minuti più tardi quando deve volare per deviare una gran conclusione di Pellizzaro ben servito da Regis.
Al 14’ si vedono gli ospiti in fase offensiva ma la punizione di Cacciaglia e facile preda di Ferronetti.
Un minuto dopo Serpentara in vantaggio: Cerbara crossa dalla sinistra, indecisione (l’unico errore in una domenica più che positiva) in uscita di Ferronetti e Romagnoli, da posizione defilata insacca alle sue spalle.
Al 26’ punizione dalla destra per la formazione di Centra sulla quale Ferronetti è bravo ad intervenire in uscita.
La Romulea subisce la rete dal punto di vista psicologico e prima dell’intervallo gli ospiti hanno altre due occasioni: al 36’ punizione dalla sinistra di Cacciaglia per Turazza che giunge all’impatto con il cuoio con un attimo di ritardo, nel primo minuto di recupero ci prova Turazza dal limite ma la sfera termina di circa 5 metri lontano dallo specchio della porta.
Nella ripresa l’undici di Centra scende in campo con l’intento di chiudere al più presto il discorso: al 6’ conclusione dal limite di Fazi con Ferronetti che si fa perdonare l’indecisione in occasione del gol compiendo un grande intervento, un paio di minuti dopo errore di Pantaleoni ( l’unico della partita) che si fa soffiar palla da Fazi al limite dell’area di rigore permettendo all’ex attaccante di Palestrina e San Cesareo di presentarsi solo dinanzi a Ferronetti che si supera in un’eccezionale uscita bassa.
Al 9’ si rivede la Romulea con Antonetti che fallisce clamorosamente calciando tra le braccia di Salvitti.
Al 19’ Fazi dalla destra prova a mettere in mezzo un pallone che trova la deviazione di Pantaleoni, dal conseguente angolo la sfera arriva a Cerbara che da due passi fallisce la più comoda delle occasioni da rete, sul cambio di fronte Regis fa 30 metri di campo con la palla al piede e scarica una gran conclusione imparabile per Salvitti.
Al 22’ ancora Ferronetti protagonista quando deve respingere una conclusione di Fazi, al 28’ ancora il numero 11 ospite che cerca la soddisfazione personale ma la sua conclusione termina a lato rispetto al palo alla destra di Ferronetti.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>