calciolaziale.com

Promozione Girone C: il punto

OSTIAMARE - AREZZO -2 - 3 -15-09-2013 128

Il campionato è solo alla seconda giornata ma già si preannuncia avvincente. Dopo i primi 180’ c’è solo una squadra a punteggio pieno, il La Rustica, tutte le altre hanno già inciampato a riprova dell’equilibri che potrebbe dominare tutta questa stagione. Onore alla squadra romana che dopo la bella vittoria contro Casal Barriera si conferma contro il Città di Ciampino vincendo per 2 a 1. Ancora una volta gli uomini di Latini si scatenano nella ripresa. Apre le danze Tropeano, al secondo ‘timbro’, Campana pareggia ma nel finale Festa strappa i tre punti agli aeroportuali.
Un pareggio, invece, frena la corsa del Serpentara Bellegra Olevano. La squadra dell’alta valle del Sacco impatta sul campo del Trastevere, giunto alla seconda X. Finisce 1 – 1 con un gol per tempo, vantaggio ospite con il centrale difensivo tiburtino Scotto di Clemente e pareggio di Politi.
Vittoria al fotofinish per il Guidonia Montecelio che, superando il Tormarancio, si riprende dopo il mezzo passo falso del primo turno. Finisce 1 – 2 in favore dei giallorossiblu che, dopo il gol del bomber Ricci in avvio di ripresa, si fanno riprendere allo scadere, Lanzi su rigore al 43’, e poi riacciuffano la vittoria al 46’ grazie alla rete di Cifani. Reti inviolate, invece, tra Sant’Angelo Romano e Romulea e tra Valmontone e Lepanto – in dieci dal primo tempo. In entrambi i casi i padroni di casa conquistano il primo punto della stagione mentre le due romane vedono allontanarsi la vetta della classifica.
Buona vittoria per il Vjs Velletri Flora a cui basta un gol di Spogliatoio in avvio di gara per regolare il Morena. Prima vittoria, peraltro roboante, del CreCas Palombara che batte 5 – 2 il fanalino di coda Rocca Priora. Vittoria convincente anche per la Vis Subiaco che nel “derby” con il Cerreto Laziale, che ha giocato in nove buona parte della ripresa, si impone per 3 – 0. Stesso risultato anche tra Aces Casal Barriera e Torrenova. Gli ospiti hanno pagato anche l’espulsione nel secondo tempo di Giuliani, decisivo nel primo turno di campionato.
Questo secondo turno, che ha visto 3 pareggi, 4 vittorie in casa e 2 in trasferta, ha fatto registrare anche 6 espulsioni di cui molte per proteste. Troppo nervosismo in campo se si pensa che siamo solo all’inizio del campionato. Domenica prossima attenzione alla sfida tra “seconde”: Romulea – Serpentara Bellegra Olevano, Lepanto – Vjs Velletri Flora. Turno favorevole per il Guidonia Montecelio che potrebbe sfruttare questa ghiotta occasione per distanziare qualche avversaria.

Fulvio Ventura

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>