calciolaziale.com

Allievi d’elite: il punto sulla seconda giornata

Un terzetto al comando della classifica del girone A: Urbetevere, Vigili Urbani e Vigor Perconti bissano i successi delle gare di esordio.
L’Urbetevere, come aveva fatto con i Giovanissimi la settimana precedente, supera il Ladispoli; un successo di misura per la formazione di via della Pisana arrivato al 18’ della ripresa con una rete di Alesse; la seconda vittoria consecutiva per l’undici di Barba è stata sofferta visto che di fronte ha trovato un Ladispoli desideroso di far bene .
Netto il successo dei Vigili Urbani, un 4-0 che non lascia scampo alla Vis Aurelia e che permette al tecnico della formazione di Ponte Marconi, Bellatreccia, di festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno: Veneselli apre e chiude il tabellino delle reti del “Mario Tobia”, di Farina a fine primo tempo e di Casentino a 5 minuti dalla conclusione le altre reti.
Successo tennistico per la Vigor Perconti che espugna per 6-3 l’Aurelio; per la formazione di Alessandro Mussoni le reti sono state siglate tutte da Galloni mentre per gli azulgrana di Bellinati le reti portano le firme di: Petrungaro, Mannarelli, Iovine, Marinucci e Perozzi, quest’ultimo autore di una personale doppietta in appena 3 minuti dal 29’ al 32’ del primo tempo.
A quota 4 punti, un poker di squadre: l’Ostia Mare riscatta lo 0-0 interno dell’esordio andando ad espugnare per 2-1 il terreno di gioco di una Lupa Roma che aveva chiuso avanti di una rete ( quella siglata da Franze) la prima frazione di gioco ma l’undici di Giuliani ( ex di turno) non aveva fatto ancora i conti con la voglia di riscatto di De Filippo ( autore del gol della vittoria) e compagni che nella ripresa sono scesi in campo con grande determinazione pareggiando prima con Davide Ferri e poi siglando la rete del successo nel finale di gara.
Successo esterno del Futbolclub che espugna il terreno di gioco del Pro Roma con un risultato dal linguaggio anglosassone con le reti siglate entrambe da Romano nella seconda parte della ripresa.
Vittoria in trasferta ma più netta anche per la Spes Montesacro; l’undici di Angelocore espugna Civitavecchia con un 4-0 che non lascia spazio a rimpianti da parte della compagine tirrenica che è capitolata sotto i colpi di: Ferrara, Messina, Moretti e Bernardotto.
Vince per 2-0 il Monterotondo nei confronti nei confronti di un’Ottavia ancora ferma a 0 punti, dopo 2 gare disputate; Tiscione e Donato regalano il successo agli eretini dopo il rocambolesco pareggio ( 3-3) nella gara di esordio con la Spes Montesacro.
Primo successo per la Fortitudo Roma che supera per 3-2 il Fregene dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Ladispoli; per la formazione di Campolattano un successo arrivato grazie alla splendida giornata del numero 10 Pacelli, autore di una personale tripletta.
Ottavia, Pro Roma e Vis Aurelia ancora ferme a 0 punti avranno tempo e modo di rifarsi ma non dovranno aspettare troppo a lungo.

Lodigiani, Nuova Tor Tre Teste, Savio e Tor di Quinto; un quartetto al comando del girone B.
Solo i campioni regionali vincono tra le mura amiche infliggendo alla Pol Giardinetti un netto 4-0 arrivato in virtù delle reti di: Pomo, Di Maggio, Ciavarro e Tiraferri; dopo il 3-1 dell’esordio, ottenuto sul campo dell’Anziolavinio, l’undici di via Candiani si ripete tra le mura amiche infliggendo alla formazione di Maurizio Manieri la seconda sconfitta in altrettante gare disputate.
Successo di misura per il Tor di Quinto in sa di un San Lorenzo che in questa seconda giornata di campionato ha pagato una certa sterilità in fase offensiva e l’ottima organizzazione difensiva della compagine di Franzellitti alla quale è bastata la erte siglata al 13’ da Baldassari per restare a punteggio pieno dopo 2 giornate.
Vince per la seconda volta consecutiva anche la Lodigiani; la formazione di Grande espugna il non facile terreno di gioco del San Donato Pontino per 2-1.
Segnano una rete in più, a via degli Alberini, i ragazzi cari a patron Paolo Fiorentini, ossia il Savio che supera per 3-1 un Tor Sapienza ancora fermo al palo insieme ad: Almas, Anziolavinio e Giardinetti.
Dietro il quartetto di testa, un duo a quota 4: Certosa e Palestrina.
La formazione di Centocelle si impone di misura sul terreno di gioco di un Ciampino troppo sprecone in fase d’attacco; l’undici di Laureti ha fatto sua l’intera posta in palio grazie a un maggior cinismo concretizzando con Fortunato poco dopo la metà della ripresa.
Roboante il successo del Palestrina che s’impone per 5-0 sull’Albalonga: Masella, Cangiano, Meden, Martinoli e un’autorete regalano l’ampio successo alla compagine di Fatello dopo il 2-2 della prima giornata.
Riscatto immediato per Atletico 2000 e Romulea dopo le sconfitte della prima giornata: la compagine del “Catena” allenata dall’ex centrocampista (tra le altre) di Tor Sapienza e Ladispoli, supera per 3-1 l’Almas mentre la formazione di via Fresalo s’impone con un risultato ancora più netto su un Anziolavinio sconfitto per 3-0 con le reti di Cassetti, nel primo tempo e di Nigro e Ginobbi nella ripresa.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>