calciolaziale.com

Il Grifone Monteverde sui fatti accaduti sabato scorso

Pubblichiamo le dichiarazioni ufficiali in merito a quanto successo sabato scorso nel corso della gara del campionato juniores d’elite disputata contro il Nettuno. Ricapitolando l’accaduto, al 32′ della ripresa con la squadra ospite in vantaggio per 4-0, l’arbitro ha estratto il cartellino rosso per il giocatore Bonotti, il quale ha aggredito fisicamente il direttore di gara che ha così sospeso l’incontro.

La ASD Grifone Monteverde, porge pubbliche scuse al direttore di gara, Sig. Palmieri di Roma 1, a cui augura di ristabilirsi prontamente.
Estendiamo tali scuse all’intero ambiente dell’AIA e della LND, nonchè alla ospitante Società dei Vigili Urbani.
Siamo mortificati per la sconfitta umana subita dall’intera Dirigenza della nostra Società, che aveva tentato in tutti i modi il recupero morale di un ragazzo, con il solo modo che conosciamo per farlo crescere: trasmetterne i sani valori dello sport.
Siamo colpevoli di aver creduto, fino alla fine, che le tante richieste di aiuto pervenuteci dalle persone vicine al ragazzo, potessero stimolarlo a ritornare su comportamenti più sociali.
Ieri, su quel campo, ha perso soprattutto lo sport ed i suoi valori, mortificati da un assurdo comportamento, aldilà di ogni ingiustificabile nervosismo con la propria squadra in vantaggio per 4-0.

A nulla è valso l’intervento del nostro Presidente Ulisse, presente alla partita, recatosi immediatamente negli spogliatoi arbitrali per portare le mortificate scuse dalla Società: non è stato ammesso al cospetto del frastornato Direttore di gara.

Va da sè che il ragazzo resosi interprete da un tale comportamento è stato immediatamente allontanato dalla Società, insieme all’unico compagno che l’ha sostenuto in questa folle aggressione.

La nostra è una Società con inalienabili valori umani e sportivi ed un atteggiamento di questo genere offende per primi noi, tutto il nostro settore giovanile ed il nostro Presidente che di tali valori si è fatto sempre ostinato promotore.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>