calciolaziale.com

Serpentara-Francavilla 1-4

SERPENTARA-PATERNO FOTO CAMPO

 

Allo stadio comunale di Via Guglielmo Marconi di Artena va in scena  la prima storica partita interna  in Serie D del Serpentara valida per la seconda giornata  del Girone h. La formazione di Fabio  Lucidi gioca in campo neutro per la squalifica del campo Le Rose di Genazzano.

Il Serpentara domenica scorsa ha ceduto per 2-1 sul campo (a porte chiuse) del Pomigliano, al cospetto di una delle squadre più forti del girone ed il tecnico locale per la partita odierna e’ fiducioso soprattutto  per come e’ stato lo svolgimento della gara di Pomigliano dopo che i rosso blu’  erano passati in vantaggio con pieno merito con Lustrissimi .

Per contro il  Francavilla ha travolto  il Gallipoli con un perentorio cinque a uno mandando in rete tutti gli attaccanti a disposizione. Indubbiamente la formazione lucana  di Ranko Lazic, ha gia’ messo sul tappeto le proprie credenziali soprattutto per merito del mister slavo, al suo decimo anno in riva al Sinni,   un francavillese di adozione, un mister amato ed odiato ma sicuramente uno dei piu’ stimati della categoria,  un vero superman.

Ed  al termine dei novanta minuti di gara , netta vittoria del Francavilla  che domina la partita ed espugna il campo del Serpentara con un rotondo 4 – 1. I locali ci mettono il cuore ma non basta per uscire con un risultato positivo contro una squadra che ha sfoderato una prestazione stratosferica ed ha dominato la gara per tutto l’arco dell’incontro. Solito 4-3-3 per la formazione del tecnico slavo Ranko Lazic che si e’ avvalso ancora una volta dell’eccezione lavoro del capitano Nagir Sekkoum.  I locali rispondono con il 4-3-1-2 con Matarazzo, Casciotta, Scotto di Clemente e De Santis in difesa; Maione, Cervini e Rubino a centrocampo con il fantasista Valentino a sostegno delle punte Scerrati e Rocchi. Al fischio di inizio ospiti in avanti  con D’Auria che spinge sulla destra e con Sekkoum che illumina con lanci millimetrici i proprio attaccanti. Al 6′ su cross dalla sinistra di Valentino, Rocchi  di testa manda fuori da buona posizione. Gia’ al 21′ una punizione di Sekkoum viene respinta con difficolta’ dal portiere Saccucci che e’ costretto a capitolare al 29′: angolo del capitano lucano per la testa di Aleksic e rete del vantaggio ospite. Al 37′ cross dalla destra di Matarazzo, sventato da Scalese;  Al 39′, al primo vero affondo, i locali pervengono inaspettatamente al pareggio: fallo al limite dell’area di Mannone su Scerrati; batte la punizione lo specialista Valentino e, complice una errata disposizione della barriera, il pallone si infila alla sinistra di  Scalese. All’ inizio della ripresa, lucani scatenati in avanti ed al 6′ nuovo vantaggio : ancora un millimetrico angolo di Sekkoum per la testa di Bojan Aleksic che devia sui piedi  di Marino che da due metri non ha difficolta’ a battere Saccucci. Al 14′ la piu’ bella azione della partita: triangolazione Aleksic – Marino che apre a D’Auria, solo davanti a Saccucci ma l’esterno lucano gli spara addosso il pallone.  Al 18′ su tiro di Rocchi, Mannone per poco non provoca la piu’ classica delle autoreti. Al 23′ la terza rete ancora protagonista Sekkoum: su iniziativa di Aleksic , respinge la difesa del Serpentara, la palla perviene a Sekkoum che dalla media distanza, a coronamento della brillante prestazione personale, fa partire un violento rasoterra che batte imparabilmente Saccucci sulla sua destra. Inizia la girandola delle sostituzione di Mister Lazic ma non si affievolisce la spinta del Francavilla ed al 46′ il nuovo entrato Fanelli, dopo una percussione sulla destra, fa partire un gran rasoterra che batte Saccucci fissando il risultato finale sul 4-1- a favore de Francavilla.

SERPENTARA (4-3 -1-  2 ): Saccucci 5, Materazzo 5,5, Casciotta 6 ( 5′ st Lustrissi 5,5) ,   Scotto Di Clemente 5,5,  De Santis 6; Maione 6, Cervini 5 ( 15′ st Brasiello 5 ) , Rubino 6; Valentino 6,5 ; Scerrati 5,5 ( 15′ st Barile 5 ) , Rocchi 6 A disposizione: Gerosi , Spaziani, Galeazzi ,De Souza, , Basilico, Taglietti. Allenatore Lucidi 5

FRANCAVILLA IN SINNI ( 4-3-3) : Scalese 5,5;  Colonna 6,5, Pagano 7,  Mannone 7,  Solitro 6,5 ( 43′ st Chidimico sv ) ; Marino 6,5,  Sekkoum 8, Gasparini 7; Aleksic 7,5 ( 30′ st Nicolau 6,5), Pisani 7 ( 35′ st Fanelli 7 ) , D’Auria 6,5

A disposizione: Annunziata, Russillo, Calandriello, De Santis, Ranieri, De Marco. Allenatore: Lazic 8

ARBITRO Pirrotta di Barcellona, voto 6,5

ASSISTENTI  Di Castro e Montano di Formia

MARCATORI   29′ pt Aleksic ( F ), 39′ pt Valentino ( S ), 6′ st Marino (F), 23′ st Sekkoum (F), 46′ st Fanelli  ( F)

NOTE. Ammoniti  D’Auria, Scotto Di Clemente, Rocchi.  Angoli 6-5 Serpentara . Rec. 1′ pt-3′ st .La partita e’ stata disputata a porte chiuse e sul neutro di Artena.

 

 

 

Maurizio Rossi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>