calciolaziale.com

Calciolaziale: 11 anni insieme a voi

oli

E’ stata la solita estate turbolenta per il calcio italiano. Piazze che spariscono mestamente, calcio scommesse, partite truccate, calciopoli che non è certo andato via di colpo e la sensazione, pardon certezza, che le regole non siano uguali per tutti.

La serie A ridotta a 18 squadre, come era una volta? Solo chiacchiere. In B, l’ennesima possibilità di tornare a 20? Macchè, i quattrini sono stati già redistribuiti e allora vai con i tanto gettonati ripescaggi. In Lega Pro si scende a 54 realtà, ma c’è chi fa ricorso per riavere la categoria a 60. Anche qui richieste assurde per per mantenere la serie che tuttavia è l’unica che ha fatto qualcosa di concreto passando dalle 90 squadre di tre anni fa a 60 e poi 54, levando prima C1 e C2, poi Prima e Seconda Divisione e poi chiamandosi semplicemente Lega Pro.

C’è poi il grande minestrone della serie D. Un posto in questa categoria dalle 170 città non si nega a nessuno. Non c’è Parma che tenga. E si arriva all’Eccellenza, da tempo isola felice di procuratori, accattoni, guru della comunicazione che sguazzano in una realtà da 36 squadre che spesso sopravvive grazie a presidenti generosi e al cosiddetto “Alto” da dove arrivano favoroni e favorini.

Tanto è che la stagione è ripartita. Noi di Calciolaziale ci siamo per l’undicesimo anno consecutivo. Chi c’era prima del 2004 sul web a parlare di Promozione, Eccellenza, campi polverosi e altro? Non ci ricordiamo di grandi siti. Non abbiamo mai mollato, nemmeno di fronte alle difficoltà di questo mondo così variopinto. Stagioni felici e meno felici ma gli appassionati di calcio regionale e non solo, addetti ai lavori e tifosi non ci hanno mai abbandonato. I risultati parlano chiaro, con un crescendo di consensi e numeri davvero importanti, specie nelle giornate di domenica e lunedì.

Ci ripresentiamo con una nuova veste grafica. E’ la terza volta nella sua storia che Calciolaziale si rifà il look. Abbiamo deciso di riproporre lo storico logo del nostro debutto. Ma l’essenza è sempre la stessa. Essere al servizio degli utenti che da noi possono trovare risultati e classifiche aggiornate dei campionati di Eccellenza e Promozione. News dalla serie D. Approfondimenti su Lega Pro, serie B e quella serie A dove, da quest’anno, oltre a Roma e Lazio, prova a ritagliarsi un suo spazio il Frosinone. E poi il settore giovanile. Faremo il possibile per aggiornarvi sempre nel miglior modo possibile senza dimenticare i nostri canali social.

calc

Da quest’anno il sottoscritto riprende la direzione di questa testata online (di questo ringrazio Paolo Nardi e Mario Di Stasio, grandi compagni di questa lunga avventura) e lo fa con il giusto entusiasmo. Il web richiede attenzione, competenza ma anche grande impegno e sacrifici. Siamo sempre a disposizione per tutti coloro che fanno parte di questo ambiente che volessero collaborare con noi. L’invito è aperto anche e soprattutto a quei giovani che vogliono scoprire questo mestiere così curioso.  Questo dal punto di vista dei contenuti. Ma attendiamo anche qualche partner commerciale che possa aiutarci a crescere sempre di più.

Per adesso buon campionato a tutti e lunga vita a Calciolaziale.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>