calciolaziale.com

Giovanissimi Memorial Matteo Calce: Roma-Latina 3-1

MATTEO CALCE

ROMA-LATINA 3-1

Roma: Cardinali, Parodi, Coccia (dal 1 st Bouah), Santese, Chierico, David Cataldi, Molinari, Riccardo Cataldi, Barbarossa (dal 6’st Marini). Oriano, Cangiano (dal 24′ st Ronzani). A disp: Giuliani, Petroni, Pidello, Del Prete. All. Valerio D’Andrea.
Latina: Pinna (dal 30st Mussati), Paschiatore (dal 1’st Lorenzo Laudati), Colombani, Di Fusco, Francesco Laudati, Luigi Russo, Semeoli (al 15’st De Sesio), Lulli, Rapone, Malizia, Casini. A disp: Abbate, Di Girolamo, Rocco, Roberto Russo. All Stefano Tramontano.

Arbitro: Bianchi di Roma 1.

Reti: 14’pt Oriano(R) 31’pt Casini (L), 33′ pt Barbarossa (R) 15’st Chierico (R).

Note: espulso al 9st’ Parodi (R) per doppia ammonizione.

Nella gara inaugurale della IV Edizione del Memorial Matteo Calce, dedicato al figlio del Direttore Sportivo del Trastevere, prematuramente scomparso, la Roma ha sconfitto per 3-1 un volenteroso Latina nella categoria Giovanissimi Fascia B
Al 6′ la prima occasione degna di nota è in favore dei capitolini: Molinari s’invola sulla destra e mette una palla in area per Cangiano, il quale la offre a Oriano che obbliga Pinna alla respinta.
I giallo-rossi di Valerio D’Andrea insistono e al 9′ ci prova Riccardo Cataldi dalla lunga distanza costringendo Pinna ad un gran colpo di reni per salvare porta e risultato.
Passano cinque minuti e la Roma sblocca lo 0-0 di partenza con Oriano che, raccoglie una respinta dell’estremo difensore pontino, su conclusione di Cangiano.
Il Latina reagisce, i nero-azzurri, nell’occasione in verde, non stanno a guardare e alla mezz’ora esatta ci provano con Rapone il cui diagonale termina di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Cardinali.
Il Latina trova il momentaneo 1-1 al 33′: errore di David Cataldi che si lascia sfuggire Casini che solo davanti al portiere giallo-rosso non ha difficoltà nel superarlo imparabilmente.
Prima dell’intervallo la Roma torna in vantaggio: errore difensivo del Latina con Luigi Russo e Barbarossa ne approfitta per siglare la rete del 2-1, risultato con il quale si chiude la prima frazione di gara.
La ripresa si apre con un’occasione per la Roma ma il numero 2 giallorosso Parodi calcia tra le braccia di Pinna.
Al 9′ lo stesso Parodi lascia la formazione di D’Andrea in 10 per doppia ammonizione, con la seconda probabilmente troppo severa da parte del signor Bianchi di Roma 1.
La Roma nonostante l’uomo in meno continua nella ricerca della rete della tranquillità.
Al 12′ punizione dalla sinistra, Pinna esce a vuoto ma Bouah arriva con un attimo di ritardo all’impatto con il cuoio.
Il Latina replica un paio dio minuti più tardi: scambio tra Raponi e DeSesio con quest’ultimo che calcia a lato rispetto al palo alla sinistra di Cardinali.
Al 15′ arriva la rete del 3-1 giallo-rosso con il figlio d’arte Chierico che con un preciso diagonale mette in ghiaccio la vittoria della Roma sotto gli occhi di papà Odoacre.

                                                                                                                                                                                                            Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>