calciolaziale.com

Play-off: Boreale di cuore. 70 anni e non sentirli

ENZO PASSI

Boreale, 70 anni e non sentirli

Quella dedica speciale dell’Avv. Fisher fatta in diretta radio

Da Ponte Milvio al Don Orione da Via Flaminia al…Don Orione 

 

Al fischio finale dell’incontro dello stadio “Roberto Abbafati” di Lariano sono intervenuti due dirigenti della Boreale in diretta su Radio Cusano Campus 89.1 FM. Il conduttore Alessandro Natali li ha introdotti così: “Dopo una stagione irta di difficoltà, una grande soddisfazione…”.

Maurizio Villi: “Sì, purtroppo abbiamo perso con il Cedial Lido dei Pini perché la partita di Artena è stata affrontata in maniera diversa, rispetto a quella di oggi. Abbiamo battuto l’Arce e abbiamo adesso una possibilità di salire in Eccellenza. Ci tengo a far esprimere al nostro presidente, l’Avvocato Fisher, la sua opinione”.

Fisher: “Siamo molto felici perché l’anno prossimo festeggeremo i 70 anni della Boreale, nel ricordo del suo fondatore Enzo Passi, e lo potremmo fare con la partecipazione al campionato di Eccellenza. Noi siamo pronti. Quest’anno è stata una grande cavalcata, faticosa, con dei momenti difficili, e anche per questo, ora, ce la godiamo. Mille difficoltà, tra il campo e la struttura sono state superate lavorando; e stiamo lavorando proprio in questo senso. Speriamo di concludere con il Don Orione, costruendo il nuovo campo, con le tribune, e speriamo di concretizzare il tutto entro la prossima settimana”.

Oggi si farebbe una risata, di gusto, anche Enzo Passi. Che la Boreale l’ha battezzata, messa in piedi, resa una rispettabile società, dandole una storia. Mai troppo vicina ai riflettori e con grande rispetto verso gli altri. La società partì da Ponte Milvio, da quella gran bella piazza, tra la chiesa grande ed il Tevere, proseguì in via della Camilluccia, e poi in via Flaminia. Verrebbe quasi da dire…Don Orione, andata e ritorno, Alfa e Omega. Ne hai fatti di…Passi, tanti, cara, vecchia Boreale. E come li porti bene, questi 70 anni.

Max Cannalire-Chiara Montalbano

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>