calciolaziale.com

Alessio Di Bisceglia (Tor Tre Teste): “Sono 12 anni, che arriviamo a una finale per…”

TOR TRE TESTE

LE RADIO-INTERVISTE: ALESSIO DI BISCEGLIA

Sono 12 anni che arriviamo a giocare una finale

per il titolo. E sempre con lo stesso staff

Domenica dopo la semifinale vinta con l’Accademia, il giovane

presidente prenestino è intervenuto su Radio Cusano Campus 89.1 FM

 

Ecco gli interventi di domenica mattina di due grandi protagonisti della finale di oggi. Il primo è Alessio Di Bisceglia, diventato, da un paio di anni, presidente della Nuova Tor Teste. La squadra di Stefano Fabi ha superato con brillantezza 3-1 l’Accademia Calcio Roma. Il parere del giovane dirigente prenestino romano: “Una partita tosta, un gran bel primo tempo, poi l’abbiamo gestita, tra ammonizioni e infortuni. L’impianto era pieno con il fatto che i due orari erano diversi, e tanta gente ha potuto assistere. I nostri ragazzi hanno meritato di arrivare primi, in campionato, alla fine della stagione regolare, considerato che, non avendo la prima squadra, e quindi i fuori quota, abbiamo puntato su un gruppo composto da calciatori del ’96, storici, qui, e dei 97 che non erano arrivati, lo scorso anno, a fare le finali con gli Allievi. Trascinati dallo staff i ragazzi hanno fatto un grande cammino, bravi. Poi non dimentichiamo una cosa fondamentale: in corso d’opera abbiamo dato Falou al Genoa! E’ importante far capire ai ragazzi che è importante la loro prospettiva, non vincere il campionato a scapito loro. Palmieri, difensore centrale, è ancora infortunato: uno dei più grandi, che per noi è stata una perdita importante, sopperita con un grande girone di ritorno”.

Poi Di Bisceglia junior va a fondo, nell’analisi: “Questo gruppo è composto da tutti ragazzi che viaggiano sullo stesso livello: Mele e Tamburlani stanno facendo una grande stagione. Mele ha fatto gol, in semifinale: un ragazzo che ha perso il papà qualche mese fa, nostro grande tifoso. E il fattore-famiglia, qui, conta tantissimo. Questa notte (sabato su domenica, n.d.r.) il padre del nostro 98’, il portiere, è venuto a mancare dopo tanti mesi di malattia: Valigi. E siccome Tor Tre Teste è una grande famiglia, sono questi, i valori che trasmettiamo”.

Ancora una volta il pienone, come nelle migliori giornate. Con la certezza di vedere anche ragazzi che hanno costruito una famiglia, venire a sostenervi.

“Sì, ieri tanti ragazzi nostri che giocano nei professionisti, stavano qui a tifare per la Nuova Tor Tre Teste. Quello che si è creato qui da noi è qualcosa di particolare, te lo trasmettono i ragazzi, lo devi vivere. Questa è la forza, per me è una cosa importante. Ti fa fare i risultati, ti fa superare i brutti momenti. Questo è il nostro obiettivo. Se poi pensate due cose, vi rendete conto di cosa abbiamo costruito e reso solido: intanto sono 12 anni che facciamo almeno una finale regionale. E poi il nostro staff è sempre quello. Sento di società che cambiano ogni anno o almeno con frequenza”.

Intervista di Max Cannalire su

Radio Cusano Campus 89.1

raccolta da Chiara Montalbano

Foto presa dal sito della G.S.D. N. Tor Tre Teste

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>