calciolaziale.com

Eccellenza/A: Cre.Cas.-Grifone 1-1+Almas-Monterosi 3-2

CRE.CAS.-GRIFONE

ECCELLENZA

CRE.CAS.-GRIFONE MONTEVERDE 1 – 1

Cre.Cas.: Dolci, Di Fazio, Pasquarelli, Petroccia, Calabresi, Corsi, Travaglini (58′ Serratore), Ronca, Gallaccio (64′ Simone), Taverna, Pangrazi. A disp. Arbace, Massimi, Lauri, Di Gianfelice, Passiatore. Allenatore: Claudio Fazzini.

Grifone Monteverde: Cozzi, Crini (77′ Fabietti), Agnoli, Filangeri, Faragalli, Ruggiero, La Ruffa, De Rossi, Tornesi (68′ Fossella), Mancini, Ognibene (81′ Salaris). A disp. Panella, Giuliani, Federici, Mezzetti. Allenatore: Stefano Sgherri.

Arbitro: Sig. D’Antoni di Ciampino. Assistenti Arbitrali: Sigg. Raganelli di Roma 1 e Orlando di Viterbo.

Reti: 54′ Taverna (C.C.), 63′ Tornesi (G.M.).

Note: calci d’angolo 4-2 per il Cre.Cas. Recupero: 1′ nel I tempo, 3′ nel II.

Cretone (Roma) – Quinto risultato utile consecutivo per il Cre.Cas., che nel turno infrasettimanale impatta con il Grifone Monteverde dopo una gara equilibrata e priva di grandi emozioni. I padroni di casa si rendono pericolosi al 17′ quando Pangrazi chiude la triangolazione con Gallaccio e prova la conclusione da distanza ravvicinata, ma Cozzi si immola, sbarrandogli la porta. La squadra di Stefano Sgherri risponde al 29′ con un insidioso tiro-cross da posizione defilata di Agnoli, che Dolci allontana prima che si infili all’incrocio dei pali. Dopo i consueti quindici minuti di break all’inizio del secondo tempo, i giocatori di Claudio Fazzini si propongono in contropiede al 9′, e Pangrazi serve un cross al bacio per Taverna, che taglia l’area eludendo la difesa avversaria, aggancia la sfera e la insacca in porta per l’1 a 0. Il vantaggio dei padroni di csaa dura poco e 9′ dopo la formazione avversaria si produce in un’azione fotocopia con Tornesi che riceve da Ognibene e piazza il pallone alle spalle di Dolci. Non succede nient’altro di rilevante, nemmeno dopo i 3′ di recupero: termina 1-1.

Veronica Casarin

Addetto Stampa Cre.Cas.

Bella, l’Almas che si conferma

Monterosi, un piede e mezzo di sotto

 

ALMAS-REAL MONTEROSI 3-2

Almas: Pensa, Bertini, Gjeka, Frioni, Crocetti, Biasini (7’st Muscia), Colasanti, Valentini, Damiani (13’st Romagnoli), Bozzoni, Incoronato (47’st Fresa). A disp. Federici, Capasso, Paolillo, Lanata. All. Durante
Real Monterosi: Malatesta, De Masi, Taliani (35’st Rosato), Manzo, Galletti, Belfiore, De Palma (10’st Artistico), Burla, Polani, Greco, Moronti (22’st Vittorini). A disp. Palmieri, Marconi, Del Nero, Pisani. All. Frasca
Arbitro: Crescenzio di Aprilia
Reti: 14’pt Crocetti (A), 33’pt rig. Moronti (RM), 45’pt Valentini (A), 16’st Polani (RM), 35’st Romagnoli rig (A)
Note: ammoniti Bozzoni, Polani, Galletti, Lanata. Calci d’angolo: 7-1 per l’Almas Roma. Recupero: 5′ nel secondo tempo. 150 spettatori.

CIAMPINO – L’Almas batte per 3-2 il Real Monterosi confermando la positiva classifica che sa di conferma in categoria, nell’anno del ritorno tra le “elette”, per il blasonato club di Via Demetriade. Dall’Arnaldo Fuso esce un modesto e frastornato Real Monterosi, che continua la sua agonia statistica, classifica alla mano, figlia anche dei troppi spazi ed errori difensivi concessi e commessi.
Al 14′ Almas in vantaggio con un signor pallone lavorato da Bozzoni per Crocetti, bravo, di testa, a superare Malatesta: 1-0. Al 31′ lo stesso Crocetti commette un vistoso fallo spingendo Polani e il direttore di gara concede il giusto rigore: Moronti segna il punto dell’1-1. Il terzo spunto di nota lo offre il giovane Malatesta che, giovane e forse inesperto, viene sorpreso da una conclusione che Valentini prova dai 20 metri, affatto irresistibile, ma che termina la sua corsa in porta: 2-1.
La seconda frazione è più vivace con l’Almas che, prima con Damiani, poi con Incoronato, non trova la rete del possibile, doppio vantaggio. Sul lato opposto Burla e Polani impegnano severamente Pensa, che protegge il minimo vantaggio bianco-verde. Ma l’attaccante si rifarà al 16′ quando Greco gli serve un gran pallone che Polani spedisce, di forza, con rabbia, sotto la traversa: 2-2. Al 21′ Greco fallisce l’opportunità del primo sorpasso esterno di giornata, calciando alto. Stessa sorte che (non) trova al 33′ Colasanti, che conclude addosso al portiere ospite. Al 35′ l’episodio che cancella nuovamente la situazione di parità, con il fallo del numero 1 del Monterosi su Valentini. Romagnoli, gran mancino, segna di giustezza dagli 11 metri il 3-2.
Tre punti che significano una cosa, per i ragazzi dell’Almas: sarà ancora Eccellenza, l’anno prossimo. Mentre il Monterosi è con un piede e mezzo al piano di sotto.

C.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>