calciolaziale.com

Serie D: il Punto della XXVIII Giornata

IANNI VITERBESE

La Viterbese guadagna 2 lunghezze sulla capolista Lupa Castelli Romani portandosi a -9 dal vertice della classifica.
La formazione di patron Virzi è bloccata sul pari in quel di Aprilia dalle rondinelle di Mauro Fattori che, hanno avuto la forza di reagire dopo la rete di Siclari, arrivando ad agguantare il pari con Esposito.
La Viterbese espugna il “Massimo Bruschini” sconfiggendo il fanalino di coda Anziolavinio con un tennistico 6-0; un risultato ampio per la formazione di Maurizio Ianni firmata da: Giannone, Tuniz, Neglia, Morini (su rigore) e Assenzio mentre la quinta rete è stata causata da una sfortunata autorete di Ugolini.
Sul terzo gradino del podio resta il San Cesareo nonostante la sconfitta subita al “Nazareth” per opera di un’Isola Liri, ancora speranzosa di ottenere una difficilissima salvezza diretta, in virtù della rete siglata da Basilico che conferma il buon momento della compagine guidata da Carmelino Gioffrè.
Si avvicina al podio l’Ostia Mare; i lidensi di Roberto Chiappara, sconfiggendo per 4-1 il Selargius, si portano a 3 lunghezze dal San Cesareo con gli scontri diretti a favore; Costantini, Palazzini e De Nicolò mettono subito le cose in chiaro a via Amenduni in favore dei padroni di casa, prima che Atzori siglasse la rete della bandiera isolana prima che Macciocca, con un eurogol, rimettesse tre reti di vantaggio per la formazione del presidente Lardone.
L’Unicusano Fondi è bloccata sullo 0-0 di partenza in quel di Genzano da una Cynthia che vede sempre più vicina la salvezza diretta mentre per la formazione di Sandro Pochesci, quello portato via dal “Comunale” di via Sicilia, è un punto prezioso in chiave play off.
Si avvicinano al quinto posto Budoni e Nuorese, ora a 3 lunghezze dalla zona play off, i primi espugnano per 5-2 il “Colavolpe” al cospetto di un Terracina ormai a un passo dalla retrocessione diretta in Eccellenza; per l’undici di Raffaele Cerbone decisiva la tripletta di Villa e la doppietta di Fontanella mentre per i tigrotti le reti portano le firme di Marchisi e Flamini.
La Nuorese, con il panchina il neo tecnico Marco Mariotti, tornato sulla panchina isolana dopo essere stato sostituito da Guglielmo Bacci, sconfigge nel derby del sabato l’Olbia in virtù di una rete di Cappai che consente alla formazione del capoluogo della Barbagia e al Budoni di portarsi a una lunghezza da i galluresi di patron Scanu.
Buon esordio di mario Buccilli sulla panchina del Sora che impatta per 1-1 in quel di Roma sul terreno di “Casal del Marmo” al cospetto di un’Astrea che si vede parare un rigore da Frasca, non nuovo a questo tipo di prodezze, ma che riesce ad impattare con Mollo dopo il vantaggio volsco ad opera di De Marco.
Dopo quello di Genzano, l’unico 0-0 della giornata è quello dell’”Antonio Sbardella” di Palestrina dove la formazione di “Sasà” Cangiano si fa imporre lo 0-0 dell’Arzachena ma che si vede annullare ben 3 reti per posizioni irregolari.
Nel girone E il Rieti impatta per 1-1 ( nell’anticipo) con un Foligno in formazione rimaneggiata ma con tanto carattere.

                                                                                                                                                                                                          Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>