calciolaziale.com

Serie D/girone G: CORAGGIO, SORA!

EMILIO CORAGGIO

Il cambio della guardia/Sora Calcio

CORAGGIO, SORA!

Una pista clamorosa, quella ipotizzata dal duo Belardi-Fiorini, capace

di riaccendere entusiasmi e motivazioni, per questo finale di campionato

Emilio Coraggio potrebbe diventare, in serata, il nuovo allenatore del Sora Calcio. L’ex capitano, che portò i bianco-neri dalla 1° Categoria alla Serie C1 sfiorando persino la Serie B con uno storico 2° posto dietro al Castel di Sangro dei miracoli (allenatore Jaconi), sarebbe sul punto di essere contattato dal club volsco. La trattativa si dovrebbe compiere in queste ore, al fine di garantire una nuova figura tecnica in vista dell’allenamento di domani. Si tratta di un personaggio che conosce molto bene la piazza di Sora e che ha il Sora Calcio nel suo DNA. Di recente Coraggio ha allenato in Eccellenza a Boville, in precedenza a Santopadre Promozione, girone D.

La notizia che ha preceduto quanto sopra scritto è che il duo dirigenziale Belardi-Fiorini si fosse prodigato già domenica nella serata per riportare una figura assoluta del calibro umano e tecnico, che a Sora ancora ricordano con immensa gratitudine: CLAUDIO DI PUCCHIO! L’allenatore della meravigliosa era Annunziata farebbe il direttore tecnico, con Coraggio che avrebbe anche uno stimolo in più nel far bene dinnanzi all’antico ma mai remoto e trascorso maestro. Contattato nel primo pomeriggio di oggi, il diretto interessato ha detto, tornando da Roma: “Le partite del Sora le ho seguite tutte e sono qui, non dovrei partire nemmeno da lontano, da chissà dove! Questa mattina ho ricevuto delle telefonate di amici e concittadini che mi parlavano di questo incarico con il Sora ma dalla società non ho ricevuto alcun segnale. E’ girato il mio nome ma io non ho parlato con nessuno, di fatto”.

Le prossime ore potrebbero smuovere qualcosa. E martedì, si sa, è un altro giorno. In arrivo.

Max Cannalire

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>