calciolaziale.com

Gli anticipi del girone G: la Lupa Castelli Romani torna al successo…

La Lupa Castelli Romani ha battuto 2-0 il Sora al “Montefiore” di Rocca Priora, in uno dei due anticipi del girone G della Serie D. Non è stata un’impresa facile, per la prima della classe, visto il gran bel primo tempo dei bianconeri ospiti, con due nitide occasioni da rete; e per il fatto che al 37′ Kosovan è stato espulso per somma di ammonizioni. Nonostante tutto al 6′ del secondo tempo la formazione di Giorgio Galluzzo perviene al vantaggio con un gol di La Cava, già decisivo nella rimonta con la Viterbese mercoledì scorso. Al 33′ Frasca commette un fallo da rigore venendo ammonito: dal dischetto segna il secondo gol giallo-rosso Siclari, che firma il gol numero 17 in questa positiva stagione.

Alessandro Virzi è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus 89.1 (e www.radiocusanocampus.it) subito dopo il fischio finale. Il numero 1 di casa-Lupa Castelli Romani fa il punto, in vista della impegnativa trasferta di Monopoli, dove mercoledì giocherà la semifinale di Coppa Italia di categoria: “Abbiamo fatto un primo tempo non bellissimo, nel secondo siamo partiti forti, siamo passati in vantaggio e poi, per fortuna, poco dopo la mezzora, abbiamo segnato il gol della serenità. Complimenti al Sora, che ha fatto una bella partita”.

Ma non è stata una partita facile…

“Eh sì, una doppia ammonizione un po’ esagerata: nella prima il ragazzo, Kosovan, ha protestato; sul secondo poteva evitare di fare il contrasto e magari anche di dargli il secondo giallo. Ma quando succedono queste cose ci galvanizziamo infatti siamo partiti alla grande, nella ripresa”.

Dallo studio Max Cannalire chiede: “Non crede, presidente, che per quanto ha fatto a livello societario, la classifica, prima di oggi, possa risultare ristretta, con “soli” 4 punti?

La risposta è serena e decisa: “La classifica è questa e va accettata. Con la Viterbese abbiamo diomsostrato che valiamo il primo posto. Vedremo che resisterà fino alla fine pur sapendo che è una signora squadra!”.

Cannalire: “La vogliamo sfrugugliare su una voce, insistente, che arriva da più tardi, su una possibile combinazione, pensando alla stagione prossima…”.

Virzi è deciso e fermo: “Questa cosa particolare l’hanno detta anche a me. Non è un discorso Sora o non Sora. Vivo alla giornata. So cosa sto, cosa stiamo facendo: sto trattando un centro sportivo vicino da noi, per fare un campo degno della Serie C. E stiamo vedendo se ci sono i presupposti e vediamo. Parlare di Sora? La sto sentendo in giro e non mi va bene perché si creano problemi nell’ambito calcistico. Non mi va bene”.

Cannalire: Quindi la smentiamo?

“Sì, la smentisco. Figuriamoci, con un un centro sportivo a 5 km. da noi è assolutamente falso. Noi siamo di qua, di Frascati. Andando a Sora parliamo di un’altra provincia, un altro mondo, con tutto il rispetto. Da qui ci vogliono un paio di ore per andare a Sora. Tante volte vorrei andare a vedere gli allenamenti e non riesco, dalla mia zona a salire a Rocca Priora o Frascati”.

Infine una nota di merito all’avversaria appena battuta.

“Il Sora meritava di andare in vantaggio e si sono giocati la partita, come è giusto che sia”.

Nell’altro anticipo di giornata Nuorese e Ostiamare hanno pareggiato a reti bianche: tanto impegno, poca precisione in avanti, latente profondità in attacco, per entrambe. 0-0 logica conseguenza.

Ch.Mo. 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>