calciolaziale.com

Serie D: Il punto sulla XXII giornata

 

In attesa del recupero di mercoledì con la Lupa Castelli Romani capolista, la Viterbese porta i punti di ritardo da 6 a 4 rispetto alla vetta; dopo il pareggio della formazione di Giorgio Galluzzo sul difficile terreno di gioco di Budoni, l’undici di Ferazzoli espugna il “generale Porcu” di Selargius seppellendo gli isolani di Karel Zeman sotto una valanga di reti chiudendo l’incontro sul 9-1 al cospetto di una formazione in difficoltà sia tecniche che societarie.
Sul terzo gradino del podio sempre il San Cesareo; l’unici di Perrotti non va però oltre al risultato di partenza al “Mario Colavolpe” di Terracina al cospetto dei tigrotti che , dopo 4 sconfitte consecutive ( compresa quella a tavolino di Nuoro) trova un punto importante specie per il morale dei ragazzi guidati ora da Giuliano Farinelli.
Al quarto posto troviamo l’Ostia Mare ferma a quota 38; i lidensi di Roberto Chiappara, dopo un buon primo tempo, subisce nella ripresa la rete di D’Agostino che regala il quinto successo di fila all’Unicusano Fondi dell’ex Ostia Mare Pochesci ora ad un passo dalla zona play off grazie anche a una gran parata del portiere Di Loreti nel finale.
Ora la formazione di Pochesci può ambire concretamente ai play off distanti appena una lunghezza anche se l’Aprilia che precede D’Agostino e compagni deve recuperare l’incontro con la Cynthia, sospeso al termine del primo tempo, per un malore al direttore di gara ; quella della compagine fondana è una rimonta incredibile dopo un inizio di stagione difficile.
Seconda vittoria consecutiva ,terza nelle ultime 4 gare disputata, per la Nuorese; la formazione del presidente Michele Artedino ha espugnato il “Bruschini” di Anzio andando in rete con l’ex Cagliari e Vicenza Jeda infliggendo all’Anziolavinio la diciassettesima sconfitta in campionato.
Sora e Astrea impattano entrambe tra le mura amiche portandosi a quota 28: i volsci di Castiello vanno in vantaggio con un rigore di De Marco, sfiorano il raddoppio, e a 2 secondi dalla fine del recupero subiscono il pari dell’Arzachena ad opera di Cicino., l’Astrea fa 1-1 a “Casal del Marmo” con l’Olbia recriminando ( come gli ospiti) per la mancata assegnazione di un rigore.
Importante successo in chiave salvezza per il Palestrina che ridà vita alle sperane di permanenza sconfiggendo per 3- l’Isols Liri.
Nel irone E brutta domenica per le nostre formazioni: il Rieti esce sconfitto dal proprio terreno di gioco per mano della Massese che s’impone con il più classico dei risultati menre la Virtus Flaminia esce sconfitto in modo clamoroso ( 4-1) sul terreno di gioco del Trestina.

                                                                                                                                                    Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>