calciolaziale.com

Serie D girone G: Nuorese-Unicusano Fondi 1-1

NUORESE-UNICUSANO FONDI 1-1

Nuorese: Nurra, Gianni, Bossa, Boi, Bianchi, Frongia, Sigismondi ( 1’ st Deiana), Alessandrì, Cappai, Cocuzza, Pusceddu. A disp.: Borrelli, Fadda, Danese, Lepore, Buttau, Tupponi, Tullio, Bazzoni. All. Bacci.

Unicusano Fondi: Coletta, Difino, D’ Apolito ( 32’ pt Attili), Vaccaro, Cirilli, Rinaldi, Donisa, Evangelisti, Nappo, Fragiello ( 44’ st Garofalo), Pompei. A disp.: Sabbato, Bernisi, Giordano, Moccia, Diemé. All. Pochesci.

Arbitro: Maninetti di Lovere (Pazzona-Ledda)

Reti:  37’ pt Vaccaro (F), 27’ st Boi (N)

Note: ammoniti Bianchi, Cocuzza (N) Donisa, Rinaldi (F),  recupero 1’ pt, 5’ st.

Una buona Unicusano Fondi per oltre un tempo non riesce a tornare a casa con i tre punti da Nuoro, ma fa vedere di quale quadratura e compattezza sia capace anche oggi, e, al termine, pareggia 1-1 sul campo della Nuorese.

Mister Pochesci deve far fronte a diverse assenze ed è costretto a cambiare molto della solita formazione. L’avvio è della squadra di casa, che si fa vedere pericolosamente in un paio di circostanze con Cocuzza. I rossoblù tengono ottimamente il campo, e reclamano anche un rigore per un possibile fallo di mano di un giocatore sardo su girata di testa ad opera di Rinaldi. Al 37’  arriva il vantaggio fondano ad opera di Sabato Vaccaro, tra i migliori della formazione tirrenica, che sfrutta al meglio un assist di Fragiello per saltare il portiere e mettere in rete.

Ad un primo tempo nel quale l’Unicusano Fondi ha fatto vedere le cose migliori, ha fatto da contraltare una ripresa che la Nuorese ha interpretato con maggior piglio e voglia di raggiungere il pareggio. Alcune occasioni mancate da parte dei verdeazzurri, e poi al 27’ il pari ad opera di Boi, che ha sfruttato gli sviluppi di un calcio di punizione di Frongia. I locali spingono e si fanno ancora pericolosi prima con Alessandrì e successivamente con Pusceddu, ma nel mezzo c’è anche una nuova chance fondana con Vaccaro, che chiama Nurra alla deviazione in corner su tiro dalla distanza.

Finisce 1-1, con il quarto pareggio (su 5 gare) della gestione Pochesci, che a fine gara ha così commentato: “E’ un pareggio che possiamo salutare con giusta soddisfazione: nel primo tempo li abbiamo messi subito in difficoltà, mentre nella ripresa, ai punti, c’è sicuramente qualcosa in più a loro favore. Abbiamo combattuto a tutto campo contro una squadra che viene da un grande momento, e quindi possiamo accontentarci senza problemi del pareggio che abbiamo raccolto qui a Nuoro”.

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>