calciolaziale.com

Serie D/girone G: Fondi-Ostiamare 0-3

Un’Ostiamare pratica, essenziale, protagonista di vertice

FONDI-OSTIA MARE 0-3 

Fondi: Sabbato, Difino, Pompei, Vaccaro, Barbato, Cirilli, Mastroianni (9’ st Attili), Romano (41’ st Nappo), Diemé (34’ st Evangelisti), Fragiello,
Donisa. A disp.: Mouton, Serpico, Avallone, Moccia, Matrone, Lombardi. All. Liquidato.
Ostiamare: Travaglini, Cesaretti, Angeletti, De Nicolò, Costantini, Piroli (3’ st Trippa), Piro (21’ st Palazzini), D’ Astolfo, Massella, Fanasca, Maestrelli (19’ st Biagiotti).  A disp.: Ludovici, Giorgini, Cappabianca, Breda, Sargolini, Rossi. All. Chiappara.
Arbitro: Tursi di Valdarno (Savino-Accetta)
Reti: 29’ pt Fanasca (O), 47’ pt Piro (O), 20’ st Massella (O).
Note: espulsi al 32’ st Vaccaro (F) e Palazzini (O) per reciproche scorrettezze. Ammoniti Difino, Pompei, Attili (F), Piro (O). Bella giornata di sole, spettatori 250 circa. Recupero: 2’ nel I tempo, 5’ nel II.

Il Fondi viene sconfitto per la seconda volta di fila in casa. Due settimane fa il Terracina, stavolta è l’ Ostia Mare a fare bottino pieno al “Purificato”.
LA PARTITA – Avvio di gara senza particolari emozioni, che si accende nel cuore della prima frazione. Prima è Massella ad andare in rovesciata (18’), quindi è Vaccaro a
firmare la prima, grande occasione della gara, con un tiro dal limite, che si stampa sulla traversa. Al 23’ arriva la giocata tra Piro e Massella, ma la conclusione del primo si perde alta. Il Fondi si fa avanti, ma nel recupero supplementare concesso dall’ arbitro, arriva il raddoppio. Lo segna Piro, che salta sulla fascia Donisa e Pompei e mette in rete dall’out destro, sorprendendo anche il portiere di casa.

Nella ripresa, il Fondi cerca di partire forte, e mister Liquidato ne approfitta per far entrare Attili al posto di Mastroianni cambiando anche l’assetto tattico della sua squadra; e collocando alle spalle di Fragiello una linea formata da Donisa, Attili e Diemè. I rossoblù ci credono, e per due volte Diemè si vede respinta la sua conclusione a colpo sicuro nell’ area avversaria.
Poi, al 20′, arriva la terza segnatura biancoviola: contropiede rapido di Piro sulla destra, cross rasoterra e Massella, sopraggiunto all’altezza del secondo palo, deposita in rete. Il Fondi (nel frattempo rimasto in dieci, al pari degli avversari), prova a spingere con l’orgoglio e la voglia di arrivare almeno alla segnatura, e la sfiora al 40’ con Donisa, autore di un colpo di testa ravvicinato deviato in corner.

P.R.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>