calciolaziale.com

Promo/B Guidonia-Vigor Perconti 1-0

GUIDONIA GOL 1-0 ALLA VIGOR PERCONTI

GUIDONIA COI VECCHIETTI E’ OK

LA VIGOR PERCONTI SI SPECCHIA TROPPO

GUIDONIA-VIGOR PERCONTI 1-0

Guidonia: Ruggini, Coccia, Marcelli, Chianelli, Deodati M., Cacchioni, Ricci (43′ st Bernardini), Pieri, Trombetta, Deodati A., Cordiali (23′ st Galluzzi). A disp.: De Paolis, Peri, Barone, Di Mambro, Leone. All.: Mariani.

Vigor Perconti: Scalabrin, Nicolini, Forte, Pomposelli, Moro (18′ st Bonaventura), Graziani, Campanella (22′ st Piccolo), Colarossi, Piccone, Di Bari F., Zampolini (15′ st Perfili). A disp.: Pedulla, Guglielmi, Borgia, Luce. All.: Bellinati.

Arbitro: Sig. Crescenzo di Aprilia (8).

Rete: 13′ st rig. Alessandro Deodati.

Note: ammoniti A. Deodati (G.), Forte (V.P.). Calci d’angolo: 4-2 per il Guidonia. Minuti di recupero: 1′ nel I tempo, 5′ nel II. Spettatori 300 circa.

GUIDONIA (ROMA) – Alla prima partita casalinga della nuova stagione il Guidonia non tradisce, batte con qualche difficoltà la Vigor Perconti e si porta a quota 4 punti dopo due partite. Una gara difficile, per la squadra del mister Mariani contro una formazione molto abile nel possesso palla. Bella giornata di sole al Comunale, sugli spalti 300 sostenitori. Per la prima volta negli ultimi anni ingresso gratuito (con offerta libera), una decisione presa dalla società del presidente Giuseppe Bernardini che accompagnerà tutta l’annata giallorossoblù. Il club aspetta tante famiglie e tanti giovani al “Comunale” per sostenere Chianelli e compagni.

Primo tempo molto bloccato. Solo Ricci e Campanella provano a calciare verso la porta avversaria, me le conclusioni escono a lato. Nel secondo tempo il Guidonia cambia marcia sospinto dagli Ultras Guidonia 1937 che, tra un coro e l’altro, rivolgono un pensiero anche ai nostri Marò. Nobile pensare. Al 1′ della ripresa tentativo di autorete di Pomposelli, con la palla che va alta, sopra la traversa. All’8′ tiro-cross di Trombetta con la palla che non trova lo specchio. Di Bari impegna Ruggini in una parata a terra. La partita si sblocca al 13′: grande giocata di Cordiali, tre dribbling sugli avversari, palla ad Alessandro Deodati che crossa in mezzo, Trombetta anticipa Forte che lo atterra. Dal dischetto esecuzione perfetta di Alessandro Deodati: palla in basso a destra della porta difesa da Scalabrin. Per il centrocampista è il secondo gol in due partite con la maglia del Guidonia.

Con la possibilità di giocare in contropiede il Guidonia si esprime anche meglio. Al 27′ cross di Michele Deodati con Trombetta che, di testa, manda a lato. Solo Colarossi e Piccone provano ad impensierire Ruggini, ma i loro tiri vengono controllati dall’estremo difensore. Nel finale Ricci, con un pallonetto, finito alto, e Trombetta, con un tiro sul primo palo respinto da Scalabrin, sfiorano il raddoppio.

Danilo D’Amico

Nella foto il calcio di rigore decisivo, tirato

e realizzato da Alessandro Deodati (si ringrazia Danilo D’Amico)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>