calciolaziale.com

Daniele Scarfini (Sorianese): “L’arbitro? Oggi non mi hanno proprio impazzire. Devo dire grazie comunque ai miei”

SCARFINI

Daniele Scarfini: “L’arbitro oggi non mi ha fatto impazzire.

Ma oggi devo dire grazie a tutti i giocatori, che hanno fatto

un campionato straordinario, con 2 sconfitte in 22 gare”

Soriano nel Cimino (VT) – E’ scuro, in volto, e rammaricato, per due episodi accaduti nell’area avversaria, Daniele Scarfini. L’allenatore dei rossoblu cimini ammette che i suoi tifosi smentiscono che Marinelli l’abbia presa di mano, ma impreca contro le troppe ammonizioni, soprattutto se rapportate alla mancata espulsione di Vegnaduzzo.

11 corner nei 90 minuti, 6 nei primi 20 minuti. Potevano essere trasformati in qualcosa di più.

Scarfini: “Sicuramente sì, non è il nostro forte. A oggi non abbiamo fatto tanti gol, su calcio d’angolo; abbiamo segnato sulle azioni manovrate, sulle ripartenze e altre situazioni. Non mi sto attaccando ai calci d’angolo, a niente. Secondo me la squadra ha espresso un gran gioco per almeno 70 minuti, poi siamo calati un po’. Ma la sconfitta la devo all’arbitro cosa che non è di solito nel mio stile: oggi non mi ha fatto impazzire”.

Ha detto Amassoka: “Siamo una squadra bella, giochiamo bene, però alla fine andiamo a contare i pareggi, che sono stati troppi, in questo campionato. Ci vuole più concentrazione, nell’arco dei 90′”.
“E’ vero ma non è il caso di oggi, o almeno sulla partita odierna non me la sento di impiegare questo metro di giudizio. Quello che dice Laurent è la verità, perché con qualche pareggio in meno saremmo stati lassù. E’ vero pure che abbiamo fatto una grande rincorsa rimontando dall’ottavo posto fino ad arrivare a 3 punti dal Rieti. Probabilmente non siamo così forti da poter fare una rincorsa del genere e vincerle tutte. Questo, per carità, a onor del vero, lo devo dire”.
Manca qualcosa dietro, qualche cambio più importante…
“Bah, probabilmente nella rosa, complessivamente. Dietro però ho tre giocatori tutti bravi. Oggi ha giocato Pucci”.
Non era un riferimento solo alle retrovie.
“Vabbé ma il paragone con Rieti e Viterbese non regge. Hanno una rosa entrambe lunga. Che parliamo della rosa della Viterbese? Me vergogno. Una squadra fatta per fare la C1: il Rieti ha un parco giocatori importantissimo. Noi non siamo sicuramente da meno. E’ chiaro, per fare una rincorsa del genere, la rosa avrebbe dovuto essere più allargata, di giocatori di un certo spessore. Però oggi a loro devo dire soltanto grazie perché tutti, ma davvero tutti, hanno fatto un campionato straordinario, 22 partite di cui 2 sconfitte. E una di queste è oggi, che sono qui a recriminare sull’arbitro, che non è da me, come sapete. A Rieti abbiamo perso con un eurogol di Artistico, che poi non si è più sentito. Però fece un gol straordinario. Le altre le abbiamo quasi tutte vinte”.
Cosa richiedi per queste ultime 4 partite di campionato?
“Siamo ancora lì, nell’attesa che giochi il Rieti ma è difficile, molto difficile, Per carità il suicidio è dietro l’angolo .- dice, scherzando su Rieti-Fontenuova- altrimento da oggi faremo un altro tipo di ragionamento, con il presidente Torroni; vedremo quali sono i programmi che vorrà fare, se vorrà fare una squadra importante. E poi daremo spazio ad altri ragazzi per valutare se poi rimarranno o meno”.

Max Cannalire-Leo Cutigni

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>