calciolaziale.com

Serie D: Il Punto della V di Ritorno

Sorpresissima al “Pietro Desideri” di Fiumicino, dove la capolista Lupa Roma viene sconfitta dal Maccarese per 2-1, vittorioso in virtù delle reti siglate da Marcheggiani in apertura e da Mastrosanti nel finale d’incontro mentre per la formazione di Cucciari la rete del momentaneo pareggio siglato all’8’ del primo tempo porta la firma di Perrulli.
Del clamoroso stop della Lupa Roma ne approfitta subito il Terracina; i tigrotti di Agovino, come da pronostico, sconfiggono il fanalino di coda Porto Torres per 5-0 portandosi a una lunghezza dalla vetta in virtù delle reti messe a segno da : Genchi ( autore di una personale doppietta nella prima frazione di gioco), Fava e Vano, che permettono alla seconda forza del girone di dilagare ad inizio ripesa e da Bernisi che alla mezz’ora esatta del secondo tempo sigla la quinta rete.
Si avvicina alla vetta anche il San Cesareo; l’undici di Fabrizio Ferrazzoli travolge l’Arzachena di Infantino con un netto 4-0, portandosi a 3 punti dalla Lupa Roma: Longobardi, Del Vecchio, Siclari e Felici gli autori delle reti.
L’Olbia perde la grossa occasione per riavvicinarsi alle posizioni importanti della classifica e così rientrare nella lotta per la promozione in Lega Pro; dopo 4 vittorie consecutive arriva la prima sconfitta dei galluresi di “patron”Scanu con Oberdan Biagioni in panchina; infatti al “Bruno Nespoli” è stato il Fondi a portare via l’intera posta in palio; la formazione di Carlo Pascucci si è imposta di misura andando in rete con Regolanti ad un quarto d’ora dalla fine.
Dopo due sconfitte e un pari, torna al successo il Palestrina; la formazione di via Pedemontana espugna il non facile terreno di gioco del Budoni imponendosi sulla formazione isolana per 3-2; la formazione di Cangiano ottiene 3 punti fondamentali in chiave salvezza mentre i galluresi di Raffele Cerbone si allontanano dalla zona play off recriminando nei confronti del direttore di gara: il signor Garofano di Torre del Greco.
Importante successo anche per il Sora che, dopo le sconfitte di Budoni e quella interna e pesante con la Lupa Roma, torna a vincere espugnando il terreno di gioco dei sassaresi del Latte Dolce allontanandosi dalla zona pericolo.
Buono anche il pari sterno per l’Astrea, i capitolini di Roberto Rambaudi impatta per 1-1 al “Nazareth”, terreno di gioco dell’Isola lIri: le reti tutte nel primo tempo portano le firme di Pentassuglia per i romani e di Terra per i padron di casa.
Santa maria delle Mole Selargius chiudono le loro fatiche sull’1-1 mentre Anziolavinio e Cynthia è stata rinviata a mercoledì 12 febbraio a causa del Torneo di Viareggio.
Nel girone E importante successo del Flaminia Civitacastellana che si allontana dalla zona calda della classifica sconfiggendo di misura il Jolly Montemurlo andando in rete con Minnucci a circa10 minuti dall’intervallo mentre l’Ostia Mare impatta per 2-2 a Colle Val d’Elsa con l’Olimpia Colligiana.

Alessandro Natali

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>