calciolaziale.com

Monterosi e Giovanale si ritrovano. Come nell’anno aureo

Monterosi e Giovanale si

ritrovano. Come nell’anno aureo

Il direttore sportivo che ha fatto con Fazzini le fortune della Fortitudo Nepi

ritrova il club che nel 2008-2009 riuscì a portare tra le elette

Vittorio Giovanale è il nuovo direttore sportivo del Real Monterosi di Flaminio Cialli. In un’ottica di continua miglioria organizzativa, la società biancorossa che molto bene ha fatto fin qui, tolte le ultime due sconfitte, ha ritenuto di avvalersi dell’esperienza di quel direttore sportivo che ha fatto le fortune di un’altra grande Cenerentola del Viterbese, la Fortitudo Nepi. Tutto questo non è stato dimenticato dal club di Monterosi, che è praticamente confinante con quella Nepi che si ritrovò vincente in Coppa Italia e in campionato tra il 1997 e il 1999. Nel frattempo Giovanale ha avuto a che fare anche col calcio professionistico, a Grosseto, con Piero Camilli, Anagni, Flaminia Civitacastellana. Poi la stagione 2008-2009 fu la prima volta della collaborazione tra il Monterosi, all’epoca ancora non “Real”, e il popolare dirigente nepesino denominato, dagli amici, “Yoghi”.

Sull’asse Cialli-Giovanale-Frasca gli anni della crescita del Monterosi, che hanno portato il discreto paese della Via Cassia Bis prima in Promozione, con giocatori come M’Kondya, Bayslach e altri di grande qualità, e poi in Eccellenza, tramite i tanti successi maturati nei play-off, dopo l’ottimo secondo posto alle spalle del Fregene di Claudio Fazzini. E ora ripartono insieme, per un cammino in comune come la prima volta che il Monterosi salì nel massimo campionato (2009).

Alessandro Battaglia

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>