Vigor Perconti inarrestabile; gli azulgrana di Colli Aniene s’impongono per 5-1 sul fanalino di coda Empolitana Giovenzano in una gara decisa, già nella prima frazione di gara, dalla personale tripletta di Tabarini che permetteva alla capolista di chiudere i primi 45 minuti sul 3-0, risultato che nella ripresa si modificava in un più largo 5-1.
Non molla il Montespaccato; la formazione di Ciambella, distante 5 lunghezze, ha espugnato l’”Aristide Paglialunga” di Fregene in virtù di una rete di Valencia su calcio di rigore in pieno recupero; tutto questo a dimostrazione che la compagine di via Stefano Vaj è una squadra che cerca fino alla fine il risultato e il secondo posto dietro la “corazzata” di Bellinati non è frutto del caso ma di un grande lavoro.
Rieti sul terzo gradino del podio; la formazione del capoluogo sabino s’impone per 3-2 sul Villanova e sorpassa in classifica proprio i tiburtini di “patron” Armeni, superati in graduatoria anche dall’Atletico Fidene che ha espugnato il terreno di gioco della Tuscia Foglianese con una rete siglata da Castorani.
Momento di flessione per l’Accademia Calcio di Ronconi che, davanti al pubblico amico non va oltre al risultato di partenza al cospetto di una Corneto Tarquinia che nella capitale trova un punto importante nella lotta per la permanenza nell’elite.
Buon momento per l’Atletico 2000; la formazione di Daniele Boncori espugna il “Pietro Fiorentini” di Montecelio con un netto 3-0 ottenendo in tal modo la quarta vittoria consecutiva avvicinandosi alla zona play off, come non mai in questa stagione.
Successo britannico per il Tor di Quinto nei confronti di un Ladispoli che deve rallentare la sua corsa verso le posizioni di vertice, corsa che la compagine di Marco Moretti vuole intraprendere a patto che trovi quella continuità che fino adesso è mancata dalle parti di via del Baiardo 25.
Importante in chiave salvezza il successo della Boreale ai danni del Casal Barriera; la formazione di “Ponte Mollo” imponendosi per 2-1 si è portata così a quota 12 punti lasciando a 9 la compagine di via del Casale Rocchi.
Ceccano e Nuova Tor Tre Teste continuano a braccetto in vetta alla classifica: la formazione di Giuliano Farinelli ha fatto suo il big match di giornata sconfiggendo di misura il Futbolclub con una rete di Spila, la Nuova Tor Tre Teste dal canto suo ha confermato la sua incredibile forza d’urto sconfiggendo con un devastante 8-0 la mal capitata Tecchiena Techna portando a 51 il numero di reti all’attivo.
Una rete di Staffa Jr consente al Savio di espugnare il “Sant’Anna” di via Demetriade e di portarsi sul terzo gradino del podio grazie anche alla concomitante sconfitta del Futbolclub in quel di Ceccano.
Ciampino e Real Pomezia a un passo dalle posizioni di vertice: gli aeroportuali s’impongono per 2-1 ai danni del Tor Sapienza mentre la formazione di via Varrone espugna con il più classico dei punteggi il terreno di gioco del Colleferro centrando in tal modo il quarto successo consecutivo.
Sotto Ciampino e Real Pomezia in classifica c’è il vuoto: Pro Roma e Tor Sapienza le formazioni più vicine distano ben 10 lunghezze.
La Pro Roma torna al successo, che mancava da 3 giornate, sconfiggendo con il più classico dei risultati un Trastevere che, fermo a quota 7 punti vede avvicinarsi una Vis Artena tornata dalla trasferta di Pavona con un punto prezioso dopo il 2-2 con l’Albalonga, un risultato che non può andar bene ai castellani di “patron” Camerini che vedono la loro classifica farsi un po’ preoccupante.
Tre punti di platino, in chiave salvezza, per il Falasche, che ha avuto la meglio sulla Spes Montesacro con le reti di Santin e Lauri.
Alessandro Natali