calciolaziale.com

Nel girone B ben 5 successi esterni

GIOVANISSIMI

 

A

 

Ostia Mare esagerata all’esordio stagionale: la formazione di Ranese supera per 9-1 il malcapitato Rieti con Cesari autore di un personalissimo poker e le altre reti lidensi che portano le firme di Chinapah, Pizzi, Belardelli, Morra e Mambrini; la vittoria dell’Ostia Mare non è mai stata messa in discussione visto che doponeanche 10 minuti dall’inizio il risultato era già di 3-0 e neanche la rete di Valeri al 18’ ha intaccato le sicurezze della compagine del presidente Lardone.

Successo netto anche per il Monterotondo; l’undici di Marco Tozzi supera per 5-0 l’Ottavia con le reti di Passeri e Valente ( due  a testa) e alla singola marcatura di Fiocchetta

La Vigor Perconti chiude la pratica Vis Aurelia già nella prima frazione di gara aprendo le marcature con Bamba in apertura mentre le altre reti blaugrana portano le firme di  Brunetti, Acanfora e Foschi mentre la rete della bandiera per l’undici di Bartalucci porta la firma di D’Innocenti.

Bel successo esterno del Montefiascone che espugna per 4-1 il terreno di gioco della Lupa Roma; trascinatore della formazione viterbese è stato Acampora autore di una personale tripletta dopo che Tudisco aveva aperto le danze; di Pellegrino la rete della bandiera per i  ragazzi di Biagi.

Vittorie esterne anche per Futbolclub, Guidonia, Urbetevere e Atletico Fidene.

Gli orange allenati dall’ex difensore  ( tra le altre) di Brescia e Lazio Luca Luzardi hanno espugnato il terreno di gioco del Montespaccato a via Stefano Vaj andando in rete con Venutolo, Spissu e Leonardi, ad inizio ripresa la erte del momentaneo pari interno era stato siglato da Scattone.

Il Guidonia espugna per 3-2 il terreno di gioco della matricola Cor, con lo stesso risultato l’Atletico Fidene supera a domicilio la Petriana.

Una doppietta di Vittorini consente all’Urbetevere di far suo il big match dell’Annibale Lombardi di Marina di San Nicola con il Ladispoli di Pietro Bosco.

 

 

B

 

Come negli Allievi anche qui i campioni in carica partono subito con il piede giusto; la Nuova Tor Tre Teste di Santoni sconfigge per 3-0 la Totti Soccer School grazie alla doppietta di Imperiali e alla singola marcatura di Petroni che chiude la prima frazione sul 2-0.

Oltre a quella della formazione di via Candiani, l’unica vittoria interna è stata quella dell’ Atletico 2000 che al Catena di via di Centocelle ha superato di misura la matricola Giardinetti con una rete ( uno dei pochi lampi di una gara al quanto noiosa) siglata da Franco nei primi minuti della ripresa.

La vittoria più netta di questa prima  giornata è stata quella della Romulea con la formazione di via Farsalo che ha espugnato il terreno di gioco dell’Albalonga per 4-0 in virtù delle reti di La Manna (doppietta), Mazzulli e Astrologo.

3-2 esterno del Certosa   sul terreno di gioco della Fortitudo con la personale doppietta di Conti e la singola soddisfazione personale di Del Vecchio che hanno consentito all’undici di Bordacconi di ribaltate il doppio svantaggio scaturito dalle reti di Ojeda e Cesaroni.

La partita più importante della giornata era probabilmente quella che vedeva di fronte Tor Sapienza e Savio; a pochi minuti dalla fine Taormina sigla la rete del successo per l’undici di via Norma dopo che Virzi aveva pareggiato l’iniziale vantaggio del Savio siglato da Risceglie.

Al Tor di Quinto di Tirillò basta una rete di Ricchetti ad inizio gara per poter espugnare il non facile terreno di gioco della Pol. Carso mentre una doppietta di Pascarella permette alla Lodigiani di Rivetta di tornare con l’intera posta dal terreno di gioco del San Donato Pontino che era pervenuto al momentaneo 1-1 con Siscan.

L’unico pareggio è quello del “Tobia” al Lungotevere Dante ( zona Ponte Marconi) tra Vigili Urbani e Pro Roma.

 

 

Alessandro Natali

 

 

 

 

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>