calciolaziale.com

Pro calcio Tor Sapienza – CreCas Città di Palombara 0 – 3

Tor Sapienza - Palombara

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA 0 – 3

MARCATORI Santori aut. 3′ pt (PCTS), Pascu 41’ st, Gallaccio 47’ st (C)

PRO CALCIO TOR SAPIENZA Trinchera, D’Errigo, Dovidio, Idromela (1’ st Meloni), Di Mauro (10’ pt Cortese), Santori, Valentini, Sganga, Camilli, Bottoni, Ruggiero (9’ st Di Mambro) PANCHINA Balestrieri, Mele, Cannizzo, Togna ALLENATORE Di Loreto

CRECAS CITTÀ DI PALOMBARA Lucarelli, Cupelli, Palmieri, Petroccia (33’ st Mancini), Calabresi, Passiatore, Gatta (30’ st Collacchi), Abbondanza, Gallaccio, Hrustic, Dominici (32’ pt Pascu) PANCHINA Alesiani, Corsi, Eusepi, Tirinnanzi ALLENATORE Baiocco

ARBITRO Di Francesco di Ostia

ASSISTENTI Zezza di Ostia e Angileri di Aprilia

NOTE Espulso al 5’ st Camilli (PCTS) per proteste. Ammoniti Ruggiero, Cortese, Abbondanza, Gallaccio. Ang. 8 – 3. Rec. 2’ pt, 4’ st.

Pro calcio Tor Sapienza – CreCas Città di Palombara 0 – 3 Il match andato in scena al “Castelli” di Tor Sapienza è stato combattuto fino all’ultimo, nonostante potesse essere in discesa per i sabini.

Per il Pro Calcio Tor Sapienza, infatti, è un avvio da incubo: al primo affondo è la squadra di Baiocco a passare in vantaggio. Al 3’ Dominici crossa dalla sinistra verso il primo palo, dove la deviazione sfortunata del centrale di casa Santori termina in porta. La timida reazione dei locali 2’ dopo, con Camilli che prova colpendo l’esterno della rete. Non è un bel calcio quello che a cui si assiste nella prima frazione di gara e le due compagini non si fanno male. L’unica azione degna di nota è di marca gialloverde: Bottoni, dalla sinistra, mette un cross in area che non viene intercettato da nessuno ed è allontanato da Palmieri.

Tutto ciò che non è accaduto nei primi 45’, però, succede nella ripresa. La formazione di Di Loreto perde al 5’ l’attaccante Camilli, allontanato dal terreno di gioco per proteste, ma quello che succede dopo ha dell’incredibile. Il CreCas, con un uomo in più, è in affanno e viene schiacciato nella propria metà campo, non riuscendo a gestire il gioco e la superiorità. Al 7’ brivido per gli ospiti: Dovidio calcia una punizione dai 30 m di destra direttamente in porta, si allunga Lucarelli che respinge e Abbondanza spazza in angolo. 7’ più tardi Dovidio batte un corner e a svettare di testa è Sganga, che non centra la porta. Al 18’ Lucarelli blocca la punizione di Dovidio e 1’ dopo è ancora il terzino romano ad involarsi sulla sinistra e a tentare il tiro cross, deviato miracolosamente da Passiatore. Sul corner successivo di Valentini incorna Sganga, che lambisce la traversa. I rossoblù cercano di riordinare le idee, strigliati dal proprio mister, e al 23’ si distendono con Hrustic, che allarga a destra per Pascu, il cui tiro da posizione defilata è semplice per Trinchera. 4’ dopo sono ancora i due a triangolare ed è insidioso il tiro dalla breve distanza di Pascu, deviato da D’Errigo. Alla mezz’ora è invece Gallaccio, su invito di Palmieri, ad andare vicino al raddoppio, quando lascia partire il magnifico tiro dai 25 m: traversa interna e palla che non supera la linea di porta. 2’ più tardi siamo sulla parte opposta del campo e Dovidio, dal fondo, crossa per Bottoni, sulla cui conclusione si oppone Palmieri. Risposta immediata degli ospiti: Cupelli serve Gallaccio, che tira e trova la respinta di Cortese. Il finale è al cardiopalma. I gialloverdi vanno vicinissimo al pareggio al 40’: rimessa dal fondo di Trinchera per lo scatto di Meloni, che aggancia la sfera e tenta il tiro, ma Lucarelli è prodigioso e gli nega la gioia del gol. Gol che arriva, invece, a parti invertite: i padroni di casa sono sbilanciati e solo 60’’ dopo Collacchi, dalla sinistra, elude D’Errigo entrando in area e servendo Pascu, che prende la mira e con il mancino infila all’angolino a basso per lo 0 a 2, facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi. Azione fotocopia della precedente subito dopo, ma questa volta Gallaccio spreca l’assist di Collacchi e calcia fuori. La punta rossoblù si fa perdonare 5’ più tardi, quando, in pieno recupero, accompagna il contropiede di Cupelli, che lo serve e gli permette di sganciare il destro, piazzando la sfera alle spalle di Trinchera per il definitivo 0 a 3.

Per Baiocco & Co è una vittoria tanto sofferta, quanto importante. I tre punti erano necessari per poter affrontare al meglio un novembre di fuoco: i prossimi quattro impegni, in ordine, Sporting Città di Fiumicino, Ladispoli, Vigor Acquapendente e Tolfa. Il bello deve ancora venire.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>