calciolaziale.com

Serie D: Il punto sull’ultima giornata

vit

Nell’ultima giornata di campionato la Lupa Castelli Romani, già promossa in Lega Pro, subisce la seconda sconfitta stagionale, questa volta per mano dell’Olbia che s’impone sull’undici di Galluzzo per 3-1. Il cammino dei galluresi di Biagioni, nel girone di ritorno è da media promozione e aumenta il rammarico, in casa Olbia, per quello che poteva essere e non è stato: ossia quanto meno cercare di mettere in difficoltà le prime due della classe.
La seconda forza del campionato la Viterbese impatta 1-1 in terra sarda in quel di Nuoro; sono gli isolani di Mariotti i primi a passare in vantaggio grazie a una rete di Pusceddu al quale risponde la compagine di via della Palazzina che recupera il risultato di svantaggio con Fanasca.
Finale di stagione da incorniciare per il Budoni che,ottenendo 5 vittorie nelle ultime 5 giornate,si è qualificato per i playoff; un cammino davvero esaltante quello della formazione di Raffaele Cerbone concluso col 4-0 rifilato a domicilio al Palestrina con Fontanella protagonista e autore di unapersonaletripletta.

Si qualifica per la post season anche l’Ostia Mare: la formazione di Roberto Chiappara termina la stagione al quinto posto dopo aver sconfitto all’”Anco Marzio” l’Astrea per 3-1 e aver ringraziato la Cynthia vittoriosa al “Roberto Pera” di San Cesareo in virtù delle reti di Bendia ed Errico.Il risultato del “Roberto Pera” consente alla formazione di Rughetti di terminare la stagione a quota 50 punti acuendo, forse il rammarico, per una prima parte di stagione poco positiva.
Voleva finire nel migliore dei modi Sandro Pochesci, allenatore dell’Unicusano Fondi, ormai fuori dai play off, i suoi ragazzi lo hanno accontentato e hanno sommerso la pur temibile Arzachena di Mauro Giorico con un tennistico 6-0.
L’Aprilia si congeda dai suoi tifosi nel migliore dei modi sconfiggendo nettamente il Sora con un 4-0 che porta le firme di: Tozzi, Marchetti, Roversi e Pagliaroli.
Importante successo dell’Isola Liri che sconfigge 3-1 il Selargius condannando la compagine isolana alla retrocessione diretta insieme ad Anziolavinio e Terracina che si sono sfidate nell’anticipo del sabato che ha visto il successo per 5-3 dei tigrotti.; l’ Isola Liri, dal canto suo affronterà il play oot da posizione sfavorevole in quel di Palestrina.
Nel girone E pareggio per 1-1 nel derby regionale tra Virtus Flaminia e Rieti, un pareggio che permette alla formazione reatina di raggiungere al terzo posto il Ponsacco sconfitto a San Giovanni Valdarno.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>