calciolaziale.com

U16. Fonte Meravigliosa- Polisportiva De Rossi 2-2

fonte-derossi

Alle prime luci di una uggiosa domenica, al Fonte Park il Fonte Meravigliosa ospita la Polisportiva De Rossi.
Primo tempo tutto sommato equilibrato ma che la squadra di casa riesce a sbloccare su azione di calcio d’angolo.  Gingue raccoglie un pallone in area, si porta sul fondo e mette al centro un rasoterra che Romito insacca facilmente. 1-0 per il Fonte Meravigliosa.
Null’altro da segnalare per il resto della frazione di gioco che continua  stancamente fino al duplice fischio, con lo stesso canovaccio iniziale: padroni di casa che provano a giocare palla impostando da dietro, mentre gli ospiti  si affidano maggiormente a lanci lunghi che scavalcano costantemente il centrocampo.  Da segnalare un gol annullato a Giardini per dubbio fuorigioco.

Inizia il secondo tempo e i padroni di casa trovano subito il raddoppio con un preciso tiro al volo di Sommella che, trovatosi troppo libero a centro area,  riesce a insaccare con precisione sull’angolo alla destra del portiere.
Le sorti dell’incontro sembrano nelle mani del Fonte Meravigliosa che amministra il doppio vantaggio ribattendo puntualmente i tentativi del mai domo De Rossi. I cambi di mister Naclerio danno però l’accelerazione che serve agli ospiti per rimettere in discussione il risultato. Nelle battute finali Castellanos entra in area servito da Onorati e liberatosi dalla marcatura, insacca con un preciso sinistro sul primo palo. Partita riaperta e ospiti che si preparano all’arrembaggio finale. L’episodio decisivo per le sorti dell’incontro è l’espulsione del numero 8, con gli ospiti che, sfruttando la superiorità numerica,  raggiungono nei minuti finali il pareggio con Giardini che raccoglie una palla vagante in area e insacca facilmente di sinistro.
Espulsione negli istanti finali per somma di ammonizioni anche per gli ospiti.
Un punto a testa per le due compagini che si portano entrambe a 8 punti perdendo la testa della classifica ma rimanendo nel gruppo delle immediate inseguitrici.

Alessandro Giannangeli

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>