calciolaziale.com

L’Unipomezia vola, rallentano le inseguitrici

diretta_3

Giornata ricca di sorprese la decima per il girone C di promozione con ben sei pareggi in nove gare.  A parte l’UniPomezia che grazie a tre reti di Italiano conquista l’ennesima vittoria, questa volta in casa contro la Vjs Velletri, le altre squadre di testa faticano e non vanno oltre il pareggio. Il Team Nuova Florida pareggia zero a zero con il Cori e non è l’unica sorpresa, infatti anche il fanalino di coda Fortitudo riesce a fermare con lo stesso risultato la Lupa Frascati. Rocambolesco il pareggio due a due tra il Real Colosseum ed il Dilettanti Falasche, con la squadra di casa in vantaggio nel primo tempo, poi raggiunta e superata dagli ospiti, ma capace nel finale di riequilibrare la situazione. Stesso risultato tra Pro Roma e Sporting Genzano , con il pareggio degli ospiti raggiunto nei minuti di recupero grazie a Gocaj. Anche Vivace Grottaferrata e Vigor Perconti terminano la sfide con il risultato di due a due, con la squadra di Mister Bellinati in grado di fare la partita nonostante le numerose assenze e raggiunta solo nel finale su calcio di punizione deviato dalla barriera.

Sorride il Racing Club grazie alla doppietta di Celiani, bravo a sfruttare le due occasioni, contro un Alberone sprecone che, nonostante le numerose occasioni avute, è riuscito ad andare in rete solo su rigore con Ippoliti. La Libertas Casilina coglie il secondo successo consecutivo, questa volta contro il Garbatella grazie alla rete di Tafuri, prima in campionato. E’ stata una partita molto difficile, giocata contro una squadra che ha valori differenti rispetto a quanto emerge dalla classifica, vinta dalla squadra di casa grazie alla volontà ed alla determinazione chiesti dal Mister dopo i passaggi a vuoto avuti contro il Real Colosseum e lo Sporting Genzano. Finisce zero a zero tra Borgo Podgora e Semprevisa.

Il Girone C di Promozione si sta dimostrando equilibrato, con molte squadre di qualità in grado di garantire sorprese ogni settimana. Niente è dato per scontato e fino alla fine ci sarà da lottare sia nelle parti alte che in fondo alla classifica. Ed ora testa alla Coppa, infatti già mercoledi prossimo le squadre saranno in campo per le gare di ritorno dei sedicesimi di finale.

Paolo Nardi

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>