calciolaziale.com

Frosinone-Cesena 2-1: ciociari a un punto dal secondo posto

Continua il momento positivo per il Frosinone che porta a casa un altro successo casalingo e si lancia nelle zone alte della classifica a un solo punto dal secondo posto, attualmente occupato dalle sorprese Cittadella ed Entella.

La squadra allenata da Pasquale Marino batte 2-1 il Cesena e si porta al quarto posto in classifica, scavalcando il Carpi sconfitto a sorpresa in casa dall’Ascoli. Vincono i ciociari, ma i romagnoli cadono in piedi.

Frosinone in vantaggio al 19’ del primo tempo con un colpo di testa di Paganini, a coronamento di una evidente supremazia territoriale e di gioco. Da quel momento, però, il Cesena prende in mano le redini della gara andando vicino al pareggio con Djuric in almeno tre occasioni, ma Bardi è stato bravo ad opporsi. Nella ripresa, all’8’ arriva il pari cesenate con Ciano che sfrutta una corta respinta di Bardi. dopo una incornata di Djuric e da due passi insacca. Il Frosinone non ci sta, si sveglia dal torpore e riprende ad attaccare. Il raddoppio arriva al 27’ : la sventola di Dionisi viene ribattuta dalla traversa, ma sul pallone piomba come un rapace Daniel Ciofani che non lascia scampo ad Agazzi.

E’ il 2-1 finale per i ciociari, fa festa il Matusa perché il Frosinone, seppur non ancora al top, dà la sensazione che potrà giocarsi fino alla fine le chance promozione per un immediato ritorno nella massima serie.