calciolaziale.com

Juniores: Nuova Tor Tre Teste-Tor di Quinto 2-2

Nuova Tor Tre Teste- Tor di Quinto 2-2

Nuova Tor Tre Teste: Feredeles, Tiraferri, Gallo, Palmieri, Tamburlani, Federico, Bisonni (dal 19′ st Milano), Puca (dal 25′ st De Dominicis), Samb Falou, Lorusso, Mojica (dal 10′ st Montaldi).
A disp. Santesarti, Mele, Di Martino, Faletra. All. Fabi.

Tor di Quinto: Somma, Rossi, Amedei (dal 38′ st Mercuri), N’dah, Verzari, Porfiri, Corsetti (dal 25′ st Penge), Musumeci (dal 16′ st Teruzzi), Digirolamo, Nicolucci, Monteleone (dal 44′ st Giulitti).
A disp. Pero, Torlai, Marulla. All. Vergari.

Arbitro: Sig. Merolli di Cassino.

Reti: Mojica (N.t.t.t.) al 3′ pt, Nicolucci (T.d.Q.) al 36′ pt, Digirolamo (T.d.Q.) al 20′ st e Samb Falou (N.t.t.t.) al 40′ st.

Note.

Ammoniti: Musumeci (T.d.Q.) al 35′ pt, Rossi (T.d.Q.) al 39′ pt, Samb Falou (N.t.t.t.) al 42′ pt, Verzari (T.d.Q.) al 6′ st e Palmieri (N.t.t.t.) al 24′ st.

Botta e risposta.

Seconda giornata del Campionato Juniores d’elite 2014/2015, al Roberto Jelasi di via Candiani  va in scena una delle sfide classiche della nostra città, una delle partite che, qualche anno fa, ha regalato per ben due volte la lotta finale per la vittoria del Titolo Regionale (2007 Tor di Quinto, 2008 Tor Tre Teste, anche Campionessa d’Italia).
Gli ospiti si presentano con la grande ambizione di riportare a casa qualche punto utile, questo Fabi lo sa e carica i suoi affinché attacchino da subito, cercando di passare in vantaggio alla prima occasione utile.
Proprio così che vanno le cose.
Trascorrono appena 180 secondi sul cronometro dell’ufficiale di gara e i biancorossi passano in vantaggio: Davide Lorusso, sul filo del fuorigioco, raccoglie il lancio del compagno Roberto Federico e tenta uno spettacolare pallonetto sul secondo palo, Somma è scavalcato, ma è solo grazie ad un tocco di Mujica se la rete si gonfia.
Bell’azione personale di Lorusso e Tor Tre Teste avanti, con il Tor di Quinto un po’ incapace di reagire.
Dopo ventisette minuti saranno cinque le occasioni nitide non sfruttate dalla squadra di casa e nel calcio si sa, quando non segni, rischi di andare sotto.
Al minuto 35 Musumeci viene ammonito e l’arbitro fischia una punizione per la Tor Tre Teste, poco oltre la linea di metà campo; l’esecuzione è una delle più brutte che si siano mai viste, i bianco rossi esitano e Digirolamo conquista palla; serve i piedi di Federico Nicolucci che, al limite dell’area, porta a spasso il suo marcatore, rientra sul piede sinistro, e calcia a rete di prima intenzione sul primo palo.
La seconda frazione incomincia sulla falsariga della prima.
I padroni di casa alla ricerca del vantaggio, gli ospiti impegnati a contenere; i secondi quarantacinque minuti regaleranno ancora un goal per parte, ma in maniera completamente opposta rispetto ai primi.
Il Tor di Quinto resiste, sa che le occasioni regalate dagli avversari saranno poche e cerca di sfruttarle al meglio; questa volta è Digirolamo ad andare in goal, al minuto venti, trovandosi ancora una volta a dialogare molto bene con Nicolucci.
Il risultato sembra ingiusto per la nuova Tor Tre Teste, il trio d’attacco ci prova a più riprese, Samb Falou, Lorusso e Milano cercano di sfruttare le tante occasioni, ma solo a cinque minuti dalla conclusione del tempo regolamentare il risultato tornerà ad essere fissato sulla X.
Solita discesa sulla fascia di Lorusso che riesce a mettere in mezzo per Samb Falou, completamente solo.
Dopo diverse azioni in cui i bianco rossi avevano cercato di inventare l’impossibile per cercare di tornare in pari, basta un semplice piatto al centro della porta per segnare e per riuscire a non buttare all’aria una bella partita.
2-2, risultato giusto tutto sommato, appuntamento al campo Testa.

Simone Ciancotti Petrucci