calciolaziale.com

Serie D: Il Punto della XXIV Giornata

Grande sorpresa al “Mario Colavolpe” dove il Terracina viene sconfitto dal Sora; per i tigrotti uno stop inatteso che ne rallenta la corsa verso la vetta, ora distante 4 lunghezze.
Si conferma in vetta alla classifica la Lupa Roma; la formazione di Alessandro Cucciari espugna il terreno di gioco di Budoni imponendosi per 3-1; ai galluresi di Cerbone non è bastata la rete in apertura di Zela, la capolista dopo pochi minuti con un’autorete di Ibba e poi va ancora in rete con Morini e Tajarol.
Il San Cesareo rispetta i pronostici maltrattando la cenerentola San Cesareo con un pesante 9-1 restando a una lunghezza dalla vetta.
Al quarto posto l’Olbia, si allontana dalla vetta ormai distante 10 lunghezze; la formazione di Oberdan Biagioni non va oltre al pari interno al cospetto di un Maccarese che, al quinto risultato utile consecutivo, comincia a guardare da vicino la zona salvezza diretta.
Sconfitta di misura per il Fondi; la formazione di Carlo Pascucci esce sconfitta dal “Nazareth” terreno di gioco di un’Isola Liri impostasi con una rete di Tetrarca che consente all’undici di Grossi di portarsi a 3 lunghezze dall’ultimo posto utile per i play off, rappresentato proprio dai 38 punti del Fondi.
Cynthia e Anziolavinio salgono a quota 36 punti a ridosso proprio del quinto posto; la formazione di Mario Apuzzo riscatta la sconfitta con il San Cesareo sconfiggendo con un risultato britannico il pericolante Selargius andando in rete con Di Bartolomeo autore di una personale doppietta.
Stesso risultato per la formazione di patron Franco Rizzaro al cospetto dell’Arzachena sconfitto da una doppietta di Tulli.
In chiave salvezza importante prezioso pari del Santa Maria delle Mole; la formazione castellana, sotto di due reti dopo neanche 20 minuti, riesce a dimezzare lo svantaggio nel finale di primo tempo per poi pervenire al pareggio in pieno recupero: per la formazione, guidata in panchina ancora dal presidente Rinaldi ma in attesa di accordarsi con l’irpino Sergio La Cava, un punto che fa morale e che le consente di continuare a sperare in una difficile salvezza diretta.
Pesante ( in chiave salvezza) stop per il Palestrina che, nell’anticipo di sabato esce sconfitto dal terreno di gioco del Latte Dolce di Sassari, andato in rete nel finale di gara con Masala.
Nel girone E ancora un successo per il Flaminia al settimo risultato utile consecutivo; la formazione di Puccica supera all’”inglese” la formazione toscana del Fiesole Caldine allenata da Stefano Carobbi allontanandosi sempre più dalla zona pericolosa della classifica e portandosi a 3 lunghezze dal quinto posto.
A Scandicci succede tutto in pieno recupero tra i padroni di casa e l’Ostia Mare: al 93’ Cardella porta in vantaggio i lidensi, al 95’ Giannotti trova il prezioso pari per i suoi che lascia l’Ostia Mare a –1 dal quinto posto.

Alessandro Natali